NewEntry.eu - “Mal di Po’” - Samuele Alinovi
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Mal di Po’” - Samuele Alinovi

TITOLO:
Mal di Po’

AUTORE:
Samuele Alinovi

TRAMA:
Un uomo e una donna alla ricerca di qualcosa… sullo sfondo, l’enigmatica e sofferente Comacchio. Per lei le zone del Po sono la terra natale, per lui un mondo magico che racchiude il passato e può rappresentare il futuro. Intorno la comunità dei Tre Ponti, che non è luogo di sogno, bensì di vecchie ferite mai rimarginate, di vendetta e di odio, di segreti e silenzi nascosti dietro l’orgoglio, la tenacia e il coraggio, tra le inferriate alle finestre e le tende ai portoni. Fatti imprevisti separano i destini dei due, ma finiscono poi per avvicinarli in una storia d’amore che corre sui binari della fiducia, del sospetto, del rischio, della tenerezza, fino a trascinarli nelle trame più nascoste della storia e del passato di Comacchio…

Autore
Samuele Alinovi è nato a Parma nel 1975 da genitori emiliani, ma ha sempre vissuto a Bergamo, dove risiede con la moglie e i suoi due figli. Diplomato in Pianoforte e laureato in Lettere Moderne, insegna Italiano e Storia nelle Scuole Medie ed è docente di Pianoforte nelle scuole private della provincia di Bergamo. Nonostante in passato abbia già scritto (senza mai pubblicarli) racconti brevi, poesie e dialoghi, “Mal di Po” costituisce il suo esordio come scrittore, per la casa editrice Rapsodia Edizioni. Il romanzo è un omaggio alla terra comacchiese, che è stata per ventitré anni la compagna delle sue vacanze estive.

Non condividere un libro
è follia.


•  ISBN: 978-88-99159-49-8
•  pagine: 232
•  formato: 15x21cm
•  euro: 15,00
•  genere: narrativa
•  uscita: luglio 2015
•  Distributori: Libro.
    Co – Fastbook – Distribook
•  Vendita diretta:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1074 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy