NewEntry.eu - Fifa 17 contro Pes 2017
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Fifa 17 contro Pes 2017

Il duello è iniziato. Meglio Fifa 17 o Pes 2017? Anche chi compra Fifa non disdegna di provare la demo del rivale, vuoi per capire dove è migliorato/peggiorato il concorrente, vuoi per sbeffeggiare il rivale o cambiare idea e da quest’anno prendere “l’altro”. Il discorso, come è normale che sia, può essere fatto anche al contrario.

Confronto tra Fifa 17 e Pes 2017
Partiamo da un dato oggettivo. Fifa è da svariati anni il re incontrastato delle vendite a discapito di Pes. Un altro dato oggettivo è che dalla demo di Pes 2017 si intuisce il grande lavoro svolto dai tecnici della Konami per pareggiare o quantomeno avvicinarsi ai rivali. Il risultato è notevole perché - e anche questo è oggettivo - Pes è migliorato molto rispetto all’ultimo capitolo. I difetti più eclatanti, animazioni e fisica dei portieri (aggiungiamoci anche l’arbitraggio), appaiono superati. La simulazione ha raggiunto livelli che forse Pes non aveva mai raggiunto prima, tracciando un profondo solco rispetto al passato. Qualche accorgimento, come settaggio in manuale e velocità impostata a -1, e si avrà in mano e davanti agli occhi un capitolo sorprendente. Il miglioramento c’è stato, di questo ne va dato atto a Konami, ma sarà sufficiente per tornare sul trono? La risposta è no. Anche perché in un anno era impossibile compensare il divario, gap, con Fifa. Ma da quanto mostrato nella demo possiamo dire che è stato fatto più di un miracolo.
Alcuni problemi restano o si aggiungono, come preferite. Capitolo squadre. Se siete tifosi della Juventus probabilmente non comprerete Pes. Almeno non quest’anno. Per quanto riguarda le licenze ufficiali dei campionati europei potete immaginare come niente sia cambiato. La difficoltà delle partite, se siete giocatori diciamo non del tutto principianti, è rimasta quella che è, pari quasi a zero. Anche la grafica è, rispetto a Fifa, indietro di 4-5 gradini. Difetti che Pes si trascina indietro da tanto e che non potevano essere risolti tutti in meno di un anno. Il problema, per Pes, è che la concorrenza non è ferma. Anzi. Corre. E dal punto di vista della grafica, quest’anno, si è superata. Come titola Panorama, sembra un film. O meglio, una partita vera. Inoltre, se siete fan della Juve, non dovrete giocare con la PM Black e White ma con la Juventus. Tutto suona diverso.
http://it.blastingnews.com

Letto 1577 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy