NewEntry.eu - Il buon esempio di Ennio Morricone

Il buon esempio di Ennio Morricone

nche in tema di galateo più dei consigli vale l’esempio. E proprio per questo che vogliamo dare la merita tata visibilità al comportamento del grande compositore Ennio Morricone, quando gli è stato assegnato il premio Oscar per la sua ennesima colona sonora: un capolavoro di compostezza, di semplicità e di dignità. Innanzitutto, pur conoscendo un po’ di inglese, ha parlato in italiano, la sua lingua e poi ha usato parole semplici ma non banali, senz’ombra di retorica, ammettendo con sincerità che la sua carriera lo ha spesso assorbito al punto da trascurare la famiglia e perciò dedicando il premio alla moglie Maria, che ha ringraziato pubblicamente perché lei “c’era sempre”. Un italiano famoso, insomma, che una volta tanto ci ha fatto fare una bella figura.

Tutto il mondo è imperversato da momenti difficili. Fortunatamente, qualcosa di buono lo troviamo anche sui giornali. Il giornale “Frate Indovino” ha pubblicato il trafiletto che avete appena letto sopra… Splendido, enconiabile, una cara persona persona piena piena di rispetto, ha nel cuore un’eterna melodia. Aggiungendo un amore vero, compresivo per la moglie e la famiglia.l Quanto sarebbe bello “pensare” a quelle persone che hanno perso i valori della vita e lo leggessero per poter capire… la loro terribile superficialità. Speriamo di poter leggere di altri Oscar e persone come il maestro Ennio Morricone, esempio di grande uomo e bravo marito. Grazie a nome di tutti quelli che amano la sua divina musica e che ha saputo darci una lezione di vita!
Nonna Grazia

Letto 1786 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy