NewEntry.eu - Agenda
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Agenda

COMUNE DI CAPRINO BERGAMASCO
SABATO 22 OTTOBRE 2016

SPETTACOLO “CORRIDA A.I.D.O.”
C/O TEATRO DELL’ORATORIO ORE 20.30
Il Gruppo A.I.D.O gruppo comunale di Caprino Bergamasco invita ad assistere alla serata “CORRIDA - DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”. INGRESSO GRATUITO - www.aidocaprino.it

ALMENNO SAN SALVATORE
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

DOMENICHE NEL LEMINE
A partire dalle 10, gioco laboratorio per bambini «Il mistero di San Nicola». Nel pomeriggio visite guidate alla Chiesa di San Giorgio  e alle 18 concerto di clavicembalo, chitarra e mandolino con Luigi Panzeri, Pierluigi Capelli e Paola Corbetta.
Iniziativa a pagamento e prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.

VALBONDIONE
DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

APERTURA CASCATE DEL SERIO
Un triplice salto di 315 metri di dislivello, un getto d’acqua che si tuffa nella vallata, un paesaggio mozzafiato. Sono le cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde in Europa. Nel 2016 la diga verrà aperta dalle 11 alle 11,30 del 19 giugno, 21 agosto, 18 settembre e 9 ottobre. Molto suggestiva ed assolutamente da non perdere l’apertura straordinaria in notturna del 16 luglio, dalle 22 alle 22,30.
E allora, armati di scarpe comode, pranzo al sacco, tanta acqua e macchina fotografica e parti alla scoperta delle cascate del Serio!

 

ZOGNO
DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

EXPO MARTINA: Prodotti locali e alimentazione a Borgo di Piazza Martina.
«Expo Martina», una iniziativa nel Borgo di Piazza Martina a Zogno, legata al tema dell’alimentazione con il coinvolgimento dei prodotti e produttori locali ed agricoli, durante la manifestazione ci sarà  la presentazione del programma completo della rassegna culturale-gastronomica Sapori e Cultura giunta ormai al sua ottava edizione. L’esposizione è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dell’associazione commercianti Punto Amico di Zogno. Una  attività legata alla tradizione, al mondo del cibo, ai prodotti della terra e al mondo agricolo,  evento in uno dei Borghi caratteristici di Zogno. Durante la mostra ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti tipici della nostra Valle Brembana e di prendere contatto con alcune delle realtà agricole ed agrituristiche eccellenze del territorio che producono antichi frutti e prodotti di montagna. L’esposizione avrà luogo dalle 14 alle 18,30 nel Borgo di Piazza Martina a Zogno in Valle Brembana.

PIAZZA BREMBANA
SABATO 15 OTTOBRE 2016

SAGRA DELLA MELA
Le Mele della Val Brembana sono semplicemente buone. Per valorizzare questa eccellenza si tiene ogni anno la «Sagra della Mela e dei prodotti tipici della Valle Brembana». La Sagra della Mela offre una valorizzazione del territorio ad ampio raggio unendo in un Tour Gastronomico formaggi, dolci, salumi, birre, miele e castagne, all’aspetto turistico.

BERGAMO
DOMENICA 23 OTTOBRE 2016

VIRGINIA RAFFAELE
Dopo il sold out fatto registrare in tutti i teatri nella stagione del debutto, torna sui palcoscenici più importanti d’Italia Performance, il one-woman-show con il quale l’istrionica Virginia Raffaele ha confermato il suo straordinario talento. Le maschere più popolari, da Ornella Vanoni e Belen Rodriguez, così come i personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, sono donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile di Virginia Raffaele.

 

ALMENNO SAN BARTOLOMEO
SABATO 22 OTTOBRE 2016

GIORNATA DI STUDI
Nella corte di San Tomè, a partire dalle 09.30 una giornata di studi dedicata a Sant’Agostino.  San Tomè e San Nicola nel Lemine ospitano una giornata di studi interamente dedicata a Sant’Agostino dal titolo «Agostiniani e Rinascimentoartistico in Lombardia».
Partecipano: Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Accademia Carrara, Società Storica Cremasca.
http://www.iatvalleimagna.com/

CASTELLI CALEPIO
GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE 2016

I SUONI DELLA LUNA
Giovedì 17 novembre alle 20,45 continua la seconda parte della «27a Stagione Concertistica» dell’Associazione culturale MusicArte, con un appuntamento di musica al femminile con «Enjoy piano trio»: omaggio a donne compositrici del passato Louise Farrenc e Cècile Chaminade. Il trio è composto da Daniela Fusha al violino, Ilaria Giorgi al violoncello e Emanuela Baronio al pianoforte. L’appuntamento è stato organizzato unitamente all’Assessorato alla Cultura, alla biblioteca Fra’ Ambrogio e al Gruppo Guide; si terrà presso il castello dei Conti Calepio. Il 15 dicembre un omaggio alla “Musica da Camera” per voce e pianoforte.  Ingresso libero.

 

 

Letto 1398 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy