NewEntry.eu - Patto 2058
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Patto 2058

PATTO 2058 è una campagna di sensibilizzazione dell’automobilista che promuove la libera scelta del carrozziere di fiducia, come previsto dall’articolo del Codice Civile 2058.
Negli ultimi anni, molte Compagnie Assicurative tendono ad obbligare l’assicurato a recarsi presso carrozzerie convenzionate, con inevitabile danno per la libera concorrenza.
Da sempre, a tutti i carrozzieri conviene preservare la propria clientela, realizzando lavori di massima qualità e assecondando i bisogni del proprio cliente. In questo senso il normale rapporto cliente-carrozziere stimola quest’ultimo a dare sempre il massimo. Se il cliente è mandato “in automatico” dalla compagnia assicurativa che deve al contempo minimizzare i costi, è lecito presumere che la qualità del lavoro possa risentirne. E inevitabilmente il tipico rapporto di fiducia cliente-carrozziere, che spesso dura una vita, cessa di esistere.
Circa 60 carrozzieri hanno risposto all’invito di CNA, Associazione Artigiani, Assopadana e Confartigianato partecipando all’incontro di presentazione della campagna di sensibilizzazione che promuove la libera scelta del carrozziere di fiducia come previsto dall’articolo 2058 del Codice Civile. Il diritto del carrozziere a preservare la propria clientela ed insieme il diritto dell’automobilista a scegliere a chi far aggiustare il proprio mezzo senza vincoli o imposizioni di terzi, è il tema intorno al quale si sono confrontati qualche sera fa, al Centro Paolo Sesto di Brescia, i professionisti provenienti dalla città e dalla provincia ai quali è stata prospettato un piano di azione e di comunicazione che crei un movimento di opinione intorno al tema della libertà di scelta. Patto 2058, nome che racchiude l’intenzione, e Scegli tu! sono infatti i due slogan scelti per richiamare l’attenzione su questa azione collettiva e condivisa tra utenza e professionista, una campagna di informazione che verrà veicolata da settembre in poi sui vari mezzi di comunicazione, dai social alla carta stampata e cartellonistica e che accompagnerà gli automobilisti per ora bresciani, poi al di fuori dei confini, in un percorso di conoscenza dei propri diritti di lavoratori/consumatori. Alla riunione infatti hanno partecipato rappresentanti associativi di Verona, Mantova e Padova, interessati a far crescere questa rete anche nei loro territori.
Non rinunciare a scegliere il tuo carrozziere di fiducia, un servizio a 360° la tua carrozzeria di qualità. Scegli il tuo fornaio di fiducia, il tuo salumiere,la tua banca, la tua compagnia di assicurazione, il medico per i tuoi figli, la casa delle vacanze, il giorno delle tue nozze e dove berti una birra. Continua a scegliere di riparare la TUA auto nella tua carrozzeria di fiducia.

Letto 1319 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy