NewEntry.eu - Racconti di vita: l’autismo
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Racconti di vita: l’autismo

Ciao a tutti, sono la mamma di un bambino autistico di 8 anni. Vorrei condividere con voi un po’ del mio tempo e della mia esperienza di vita nella speranza di essere anche d’aiuto a qualcuno.
Ricordo come fosse oggi il giorno in cui ho ricevuto la diagnosi di mio figlio, dopo diversi test (ricoveri ospedalieri e test di routine) è stato un tuffo al cuore, come sentirsi morire dentro e allo stesso tempo sapere che non ci si può lasciare andare dalla disperazione. Bisogna incassare il colpo e capire che da lì inizia una nuova vita che purtroppo sarà un susseguirsi di terapie, lotte per ottenere qualsiasi cosa per il proprio figlio.
Ad oggi lotto più forte di prima per continuare a vederlo migliorare, anche se è dura, molto dura, non si molla perchè quando arriva anche il più piccolo miglioramento che per molti può essere banale, per noi è oro colato!!!
Noi “genitori speciali” viviamo giornate interminabili che solo chi le vive può capire: piene di difficoltà e soprattutto di solitudine ed è proprio questo concetto che vorrei approfondire:
L’AUTISMO NON E’ CONTAGIOSO!!!
Il bisogno primario di ogni bambino autistico è l’integrazione anche se a volte fa fatica ad interagire, vi assicuro che ne è felice!
Mio figlio per esempio, a volte, dimostra la sua ansia verso situazioni nuove con l’aggressività ma vi assicuro che una volta tranquillizzato non potrà più fare a meno di voi.
Aiutateci a combattere, insieme a voi saremo più forti!
Mamma Erika

Dedicata al mio guerriero speciale
Quando ti vedo solo a scalpitare
mi faccio in quattro per poterti aiutare,
la mia vita ti vorrei regalare
e sapere che tu possa guarire,
ma anche se la speranza è l’ultima a morire
la diagnosi dobbiamo accettare
e continuare a saperti amare,
e con tutta la forza andare,
andare e andare sempre avanti
per farti migliorare!!!
Ti adoro,
la tua mamma Erika Cazzaniga

Siamo un gruppo di mamme di bambini autistici.
Abbiamo creato una chat whatsapp, a cui abbiamo dato il nome  “La casa di Doroty”.
Qui ci scambiamo opinioni, ci confrontiamo ed ogni tanto ci incontriamo per un caffè. Se anche tu hai un vissuto simile e vuoi entrare in chat, contattaci:  Valsecchi Tiziana - Cell. 329 98 05 488

 

 

Letto 1035 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy