NewEntry.eu - Venezuela: Salto Angel
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Venezuela: Salto Angel

Le cascate sono indubbiamente uno spettacolo della natura meraviglioso. Molto famose quelle del Niagara a cavallo tra Stati Uniti e Canada, ma pochi sanno che ce ne sono di ben più alte, come il Salto Angel in Venezuela nel bel mezzo della foresta amazzonica a Canaima, alta 979 metri: la più alta al mondo. Esse si trovano nel Parque Nacional de Canaima, lungo il corso del torrente Carrao e precipitano dall’altopiano della montagna Auyantepui. Il fiume che si trova alla fine del salto è il Kerepakupay.
Furno avvistate per la prima volta nel 1910 dall’esploratore Ernesto de Santa Cruz anche se la scoperta ufficiale avvenne nel 1933 ad opera dell’americano James Crawford Angel, che le scorse mentre sorvolava la zona con il suo piccolo aereo mentre cercava bacini minerali. Nonostante sia possibile fare incursioni alla cascata, non è una cosa semplice. Sono comunque cascate di una bellezza mozzafiato.

Letto 541 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy