NewEntry.eu - RISING DOORS TRIBUTE BAND
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

RISING DOORS TRIBUTE BAND

MEMBRI DEL GRUPPO :
MARCO VAVASSORI - CHITARRA *
FILIPPO AMATI - VOCE E ARMONICA *
DANIELE TOGNI - BASSO ELETTRICO *
GIO RIGGI - BATTERIA *
GIANLUCA EVANGELISTI – TASTIERE

DESCRIZIONE:
“Se le porte della percezione fossero purificate, ogni cosa apparirebbe all’uomo come realmente è, infinita.” William Blake aveva compreso quanto immenso potesse essere lo spazio al di là del razionale umano, quella dimensione ultrasensoriale in cui il dionisiaco potesse esprimersi in tutto il suo fervore. Per Jim Morrison, oltre quelle porte c’era l’ignoto che tanto bramava di sfiorare, di sperimentare. E grazie ai Doors quel desiderio di aprire un varco divenne realtà.
La nostra passione per i Doors ci ha spinti a realizzare un progetto che potesse onorare la loro presenza nella sfavillante costellazione delle rock’n roll band, affinché ancor oggi risuonasse l’eco delle loro canzoni, che segnarono la storia della musica e forgiarono la coscienza di molte generazioni.
Come Prometeo si ribellò agli dei rubando il fuoco per gli uomini, così Jim Morrison si scontrò con il rischio e il pericolo, giocando d’azzardo con la vita e la morte, trasmettendo al pubblico il suo messaggio rivoluzionario e visionario, lasciando che il proprio subconscio recitasse la sua parte sino alla fine. Anche noi, con rispetto ed essenzialità, speriamo di accendere una scintilla, di portare il pubblico in una dimensione di piacevolezza e di profondità a livello interiore.Ciò che ci sta più a cuore è raccogliere le vibrazioni della musica dei Doors, così che barlumi di poesia, “psichedelia” e arte possano intrecciarsi fra di loro: Jim Morrison, Ray Manzarek, John Densmore e Robby Krieger seppero dare vita a vere e proprie “cerimonie musicali”, qualcosa che andava oltre un classico concerto rock. Consapevoli di tutto questo, spogli della presunzione di imitare accademicamente le movenze di Jim e lo stile della band, il nostro obiettivo più alto è quello di regalare al pubblico i capolavori dei Doors, interpretando i brani secondo le nostre personalità e peculiarità, cercando di rimanere fedeli allo spirito della band.

PAGINA FACEBOOK :
http://www.facebook.com/risingdoorstributeband

PROSSIMI EVENTI :
12 MAGGIO – THE ROCKER PUB – BARZANA – BG
10 GIUGNO – FESTA GRANDA – CISANO BERGAMASCO
17 GIUGNO – MAY DAY PUB – VALBONDIONE – BG
8 LUGLIO – ESTIVO BAR DEI COLLI – VALBREMBO – BG

Letto 718 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy