NewEntry.eu - Veronica Rastelli: una studentessa come fashion blogger
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Veronica Rastelli: una studentessa come fashion blogger

Studentessa ma anche fashion blogger.
Ragazza determinata ma anche “acqua e sapone”. Veronica Rastelli, 20 anni, dalla “sua” San Marino si è trasferita a Urbino per studiare Farmacia. Eppure, nella vita, ha saputo soprattutto scommettere su se stessa. Buttarsi nel mondo della fotografia e scoprire che con la propria immagine si può costruire un mondo in cui ritagliarsi uno spazio magari impensabile fino a qualche mese prima.
Un progetto, quello messo on line sul suo blog www.veronicarastelli.com, che coniuga moda, consigli, lifestyle e gusto per il bello. E pensare che tutto è iniziato per caso. Dal papà fotografo per passione che si divertiva a fotografare Veronica e sua sorella quando erano piccole e insieme giravano per il mondo. Poi, è arrivato il primo set ufficiale per un’azienda di abbigliamento. Prima ancora era nato il blog.
Ora Veronica è una influencer con più di 40.000 follower che la seguono su Instagram.

Giorno dopo giorno, stai conquistando nuovi traguardi.
Le collaborazioni più importanti che ho fatto sono state per aziende di livello nazionale e internazionale: andate sul mio fashion blog www.veronicarastelli.com per scoprire chi sono! Posso anticipare dicendo che ho lavorato per aziende non solo di abbigliamento e di cosmetici o accessori, ma anche per una concessionaria di auto e per marchi importanti di scarpe e di telefonia.
E la tua ascesa sembra inarrestabile…
Ho avuto la fortuna di girare uno spot per una concessionaria di auto, sono stata intervistata sui giornali, alla radio e anche al telegiornale di San Marino. In più ho una rubrica su un quotidiano Sammarinese che mi permetterà presto di diventare giornalista pubblicista.

Riavvolgiamo il nastro: Veronica Rastelli è…
Una ragazza molto determinata che non si fa fermare da nessuno.
Seguo in contemporanea più progetti e ho già realizzato alcuni dei miei sogni; per questo mi ritengo una donna con una grande autostima: sono estremamente convinta che quello che si desidera è sempre possibile ottenerlo. Il mio motto è: “Attraverso i sacrifici si arriva alle stelle e oltre”.
Tutto è nato grazie alla fotografia.
Tramite questo strumento abbiamo la possibilità di mostrare noi stessi da un altro punto di vista; inoltre, io adoro condividere le cose belle che mi capitano nella vita. E dalle foto e dai video spesso traspare una semplicità che le persone non si aspettano da una ragazza come me.

Com’è stata questa avventura sul nascere?
Non è stato facile, soprattutto il primo anno, far capire che nonostante l’attività che avessi intrapreso non ero cambiata. In realtà la fotografia non storpia la nostra immagine, bisogna solo scoprire il punto di vista e l’inquadratura che ci valorizza!

I social poi ti hanno portato alla definitiva “consacrazione”.
Ma io mi definisco una ragazza non dipendente dai social, perché decido sempre io cosa mostrare al mio pubblico e cosa tenere per me. Credo tuttavia che i social oggigiorno siano uno strumento bellissimo per poter condividere tutto ciò che ci capita di bello. Su Instagram mi trovate come @veronica_rastelli, venite a trovarmi!

Che ragazza è Veronica Rastelli nel quotidiano?
Pratico palestra 5 volte a settimana, e adoro correre. Sono un po’ testarda, sbadata, spesso ritardataria, perchè cerco di fare più cose possibile nell’arco della giornata. In una parola mi definisco determinata.

Che rapporto hai col tuo corpo?
Non mi ritengo una ragazza esibizionista però è anche vero che non mi nascondo e non mi vergogno del mio corpo o di quello che indosso. Sono una ragazza molto sicura di sé e che se ha qualcosa di bello non lo nasconde. Ci tengo molto alla salute e alla cura del mio corpo, dentro e fuori.

C’è qualcosa che ti differenzia dalle tue coetanee?
Io dico sempre di essere molto diversa dalle mie amiche e da molte altre ragazze della mia età perché a differenza loro che hanno tanti sogni ma non hanno né la forza né il coraggio né la determinazione di realizzarli, io giorno dopo giorno aggiungo un pezzettino al puzzle della mia vita.

Dove vuole arrivare Veronica Rastelli?
Sicuramente non sarò solo una farmacista. Ho molti progetti soprattutto per la prossima primavera ed estate, ma ancora non posso dire nulla. Sicuramente il progetto più grande che ho potrebbe partire già dall’estate prossima…

Letto 78 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy