NewEntry.eu - Belgio: Borrekens Castle
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Belgio: Borrekens Castle

i

Il castello di Borrekens, localmente noto come Kasteel de Borrekens, si trova nella foresta a nord-est della città di Vorselaar, nella provincia di Anversa, nella regione fiamminga del Belgio. È anche conosciuto come Castello di Vorselaer.
Il castello di Borrekens fu costruito intorno al 1270 da un membro della famiglia Van Rotselaar che era amministratore dei duchi di Brabante. Costruirono questo castello di acqua quadrata in un’area paludosa, vicino alla strada Antwerp-Turnhout che probabilmente faceva parte della rotta commerciale per Colonia in Germania. È costruito in pietra arenaria bianca di Vilvoorde. Il castello rimase nelle mani della famiglia Van Rotselaar fino all’inizio del XVI secolo. La proprietà è poi trasferita in un Cornelis van Bergen e successivamente nelle famiglie Arensberg e Proost. Durante il 17 ° secolo il castello fu ricostruito dalla famiglia Proost. Ciò ha causato difficoltà finanziarie a questa famiglia, così hanno venduto il castello a Phillipe Lodewijk de Pret, ex sindaco di Anversa.
Sua figlia sposò Karel-Philips van de Werve. La sua famiglia ricostruì il castello nella seconda metà del 19 ° secolo e le diede l’attuale aspetto neogotico. Nel 1898 la famiglia De Borrekens divenne proprietaria del castello attraverso il matrimonio. Hanno dato il loro nome al castello e lo possiedono ancora. Non sappiamo se vivano effettivamente lì. La fattoria del castello sul retro risale al 1686 ma fu ricostruita dopo un incendio nel 1920. Il castello di Borrekens è di proprietà privata e quindi non può essere visitato. Puoi comunque camminare attraverso la foresta seguendo il fossato.

Letto 23 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy