NewEntry.eu - Il ciclo vitale del capello e la sua protezione
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il ciclo vitale del capello e la sua protezione

Ben ritrovati…… oggi vogliamo dedicare un pensiero alle donne in occasione dell’8 marzo. Ci occuperemo di capelli. I capelli come cornice del viso, come fascino di ogni donna, femminilità, sensualità. Nelle varie fasi della vita di una donna, i capelli subiscono vari cambiamenti: dal vello fetale, che si ha da bambini ai capelli grassi o secchi nella pubertà, per passare da capelli folti lucidi in gravidanza a capelli che cadono durante l’allattamento, il cambio stagione, forte stress o cure mediche. Sono lo specchio del nostro essere, se non stiamo bene non stanno apposto, al contrario, se stiamo bene fisicamente e psicologimente sono splendidi. C’è anche un fattore ereditario non indifferente che influenza i nostri capelli. Il capello attraversa un ciclo vitale che si divide in tre fasi: la prima, Anagen è la fase di crescita e rappresenta la piena attività del follicolo, il capello cresce in media dai 0,3 ai 0,4 mm al giorno, dura dai 2 ai 7 anni ed è dominata da fattori ereditari e sessuali (più lunga nelle donne, più corta negli uomini); poi abbiamo la fase Catagen nella quale il follicolo arresta la sua attività proliferativa e il capello non si allunga più. Questa fase dura 2 o 3 settimane dopo di che c’è la fase Telogen in cui il follicolo è inattivo e il capello cadrà sotto la spinta del nuovo capello, che a sua volta ricomincerà il suo ciclo vitale. Esistono vari prodotti che aiutano a mantenere, fortificare e curare i nostri capelli. Oggi vogliamo parlarvi di ”amino complex”, il sistema professionale che svolge un’azione protettiva e di ricostruzione sul capello durante i vari trattamenti tecnici di colorazione, schiaritura, permanente e stiraggio o utilizzato come vero e proprio trattamento di ricostruzione capillare. Amino complex è un complesso di 18 aminoacidi e principi attivi quali aloe vera, olio di jojoba, cheratina vegetale e proteine del grano. Amino complex sfrutta l’azione chimica dei trattamenti tecnici utilizzandoli come veicolante dei principi attivi in esso contenuti per penetrare in profondità. Una vera e propria ricostruzione eseguita internamente al capello che aggiunta ai trattamenti chimici, ne previene i danni prima ancora che si presentino, crea nuovi legami e rafforza quelli esistenti, donando elasticità, forza e un aspetto migliore al capello.
Amino complex è privo di siliconi, solfati e non è testato sugli animali. Utilizzato costantemente, consente di riportare i capelli ad uno stato di salute mai visto prima. Per qualsiasi informazione potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al 3391171396. Il nostro staff di parrucchiere ed estetiste sarà lieto di rispondere. Un saluto a tutti e come disse William Shakespeare…..”la donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”…
Buona festa della donna!

Letto 123 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy