NewEntry.eu - Chiara & Camilla Romano
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Chiara & Camilla Romano

Così diverse, ma così uguale. Chiara – la maggiore – e Camilla – 18 anni compiuti da poco – non sono due sorelle qualunque.
Le accomuna la bellezza, la serietà e una passione smodata per il mondo dello spettacolo e della fotografia. La loro è un’avventura iniziata e proseguita rigorosamente in coppia.
Difficile non notarle, anche quando girano insieme per strada: capello mosso, fisico da urlo e simpatia travolgente.
Dalla loro Cesena, dove studiano e sognano di sbarcare a Miss Italia, Chiara e Camilla Romano non hanno intenzione di fermarsi.
I loro scatti trasudano sensualità ed eleganza. E se una è un po’ più “pazza” dell’altra, solo completandosi sanno dare il meglio di loro stesse.

Riavvolgiamo il nastro: chi sei?
CAMILLA: Sono Camilla Romano ed ho 18 anni. Sono di Cesena e nella vita sono una studentessa.
CHIARA: Sono Chiara Romano, ho 22 anni e abito a Cesena. Sono laureata in Economia e gestione aziendale e sto frequentando la Specialistica in Economia e Management. Ho praticato per 10 anni ginnastica artistica a livello agonistico e dopo un grave infortunio ho passato ad insegnarla.

Tu e la fotografia: com’è iniziata questa avventura?
CAMILLA: Un anno fa, insieme a mia sorella. È un mondo che ci ha sempre affascinato tanto e grazie a dei concorsi di bellezza piano piano siamo riuscite ad entrare anche nel mondo della fotografia.
CHIARA: Grazie alla visibilità delle sfilate e i concorsi, ci hanno contattato tanti fotografi. Abbiamo iniziato così a fare i primi shooting. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme, così ogni tipo di progetto lo intraprendiamo in due. Questa è la nostra forza. Stare sotto i flash ci fa sentire belle.
Cosa rappresenta per te la fotografia?
CAMILLA: E’ un mondo affascinante e pieno di sfaccettature. Dietro ad una foto si nascondono una marea di emozioni. Questo mondo mi ha fatto avere più consapevolezza di ciò che sono.
CHIARA: Davanti all’obiettivo mi sento bella. C’è da dire che sono una persona a cui piace stare al centro dell’attenzione e non mi vergogno di niente. Quindi mi piace proprio essere protagonista di uno scatto. Farmi fotografare mi piace e mi da tante soddisfazioni.

Collaborazioni principali: fin dove sei “arrivata” ora?
CAMILLA: Io e Chiara abbiamo fatto diversi lavori insieme, partendo da sfilate importanti. Abbiamo lavorato con fotografi molto bravi che ci hanno insegnato tanto a livello fotografico ed è anche grazie a loro se oggi siamo riuscite a crescere cosi, insieme.
CHIARA: Miss Italia è la più importante che abbiamo fatto. Ci ha dato davvero tanta visibilità e ci ha aperto tante strade. Abbiamo fatto tanti shooting con tanti fotografi ed ognuno di questi è stato importante perchè ci ha permesso di formarci a livello professionale e ci ha dato la spinta per proseguire.

Lontana dal set…che giudizio dai di te stessa? Come ti piace apparire nel quotidiano?
CAMILLA: Sono una ragazza molto semplice, mi piace la moda e molte volte mi piace mostrare ma non tendo ad essere esibizionista. Sono d’accordo sul mostrare il proprio fisico però penso ci sia sempre un limite che non si può sorpassare.
CHIARA: Mi piace stare al centro dell’attenzione e ho un carattere molto esuberante. Nel vestire cerco di seguire la moda e mi piace azzardare. La sera mi piace vestirmi elegante e raffinata. Amo i tacchi.

Qual è il tuo rapporto con i social?
CAMILLA: Ho scoperto i social poco tempo fa, ho iniziato ad usarli spesso circa da un anno... penso sia una bella opportunità per potersi mettere in mostra ma anche qui c’è un limite. Non bisogna farsi prendere troppo dai social perché dobbiamo ricordarci che è un mondo irreale, dove tutto sembra sempre bello e perfetto quando in realtà non lo è!
CHIARA: Sono molto attiva sui social.
Penso che coi social posso mostrarmi per quella che sono nella quotidianità. Poi mi piace comunque mostrare la mia parte professionale, quindi pubblico foto di shooting, sfilate, backstage ecc. Se vi va potete seguirmi su Facebook: Chiara Romano e su Instagram: chiararomano8. Uso molto le “storie” che mostrano in tempo reale quello che faccio.

Letto 30 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy