NewEntry.eu - Italia in miniatura
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Italia in miniatura

Se durante le prossime vacanze romagnole sentirete nostalgia delle bellezze di casa o verrete colti dalla irrefrenabile voglia di vedere qualcosa di nuovo, non spaventatevi.
Niente paura, per dirla alla Vasco Rossi.
A Rimini c’è quel che fa al caso vostro.
Preparatevi ad un tuffo nell’Italia dei monumenti e delle infrastrutture, dei mari e delle montagne. Un mix senza tempo.
Dal 1970, l’Italia in Miniatura di Viserba è uno degli appuntamenti irrinunciabili per italiani e stranieri. Così piccola e così bella. Un fascino che va oltre ogni dimensione. 270 miniature da guardare, fotografare, osservare e invidiare. Per la serie: lì ci sono stato/a, lì vorrei andarci, lì ci ho trascorso una vacanza da favola.
Un viaggio nel Belpaese adatto a tutte le età.
E poi molto, ma molto altro. Preparatevi ad entrare in una Venezia in scala 1:5. Immancabile il giro in gondola e il selfie in Piazza San Marco. Tutto uguale all’originale con la differenza che qui non bisogna far la fila al tornello per entrarci. Nel parco che dal 2014 è proprietà del Gruppo genovese Costa Edutainment, un massiccio intervento di restyling nel corso della primavera ha interessato monumenti, strade, piazze e giardini. Tutto curato alla perfezione. Con l’aggiunta di 80.000 “omini” che popolano l’Italia come fosse quella originale. Ma non basta. Arricchiscono il Parco la bellezza di 5000 veri alberi in miniatura, le decine di trenini che sfrecciano in ogni parte della penisola e gli aerei che decollano e atterrano. Ecco spiegato perchè, all’inizio della sua 48° primavera, Italia in Miniatura sia un gioiellino ai primi posti fra le destinazioni turistiche più amate dagli Italiani. Un’attrazione che negli anni ha saputo evolversi. Oltre al lato “turistico” in versione scolastica e amarcord, c’è spazio per tanto altro. Alla mostra miniature fanno corona attrazioni originali e spazi interattivi, compresi nel prezzo del biglietto. La Vecchia Segheria è l’attrazione più adrenalinica: una discesa mozzafiato in uno scenario dolomitico, a bordo di tronchi d’albero. A Cannonacqua si battaglia sparandosi acqua dai cannoni!
Per chi ha la testa “per aria” c’è lo spettacolare viaggio in volo con la Monorotaia o le mongolfiere di Torre Panoramica. Sono comprese nel biglietto anche le auto di Scuola Guida Interattiva, Pinocchio, Piazza Italia, il Luna Park della Scienza, il Pappamondo e la bellissima romantica, Venezia, dove si naviga a bordo di gondole fino a Piazza San Marco. Con un piccolo supplemento si accede, infine, a Cinemagia 7D e all’AreAvventura. Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, Italia in Miniatura, offre promozioni famiglia, biglietti combinati con Acquario di Cattolica e Oltremare, ingresso gratuito per i bimbi sotto il metro e ridotto per quelli fino a 140 cm, un secondo giorno gratuito a scelta. Inoltre, l’offerta save the fun permette di non perdere il biglietto in caso di pioggia o imprevisti.

Letto 19 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy