NewEntry.eu - Non è facile

Non è facile

Non è facile indossare la divisa in un Paese senza alcun rispetto per le divise, dove c'è timore, dove c'è diffidenza per le divise, dove c'è indifferenza per quello che, uomini e donne in divisa/uniforme fanno ogni giorno. Un popolo che si riempie la bocca con: "Fate una bella vita, pieni di privilegi, soldi a palate...". Ebbene sì... io, uomo in uniforme, sono ricco. E ti dico pure, che me ne sono reso conto molto dopo; indosso l'uniforme da oltre tre decenni e oggi, mi sento ricco.
Ho un rispetto incondizionato per le altre occupazioni perché nessuno è indispensabile ma di tutti c'è bisogno. È solo che io, ho un qualcosa che tu non hai: lo sguardo, determinato, orgoglioso e talvolta stanco...ma malgrado tutto e tutti, fiero. Pronto a difendere chiunque, pronto a partire per andare nei posti più disparati e terribili del mondo, con la bandiera sul braccio e la voglia di far bene. Questa è la mia ricchezza... ma tu pensavi ai soldi eh... certo tu conosci divise, marce nel cuore e questo ti fa comodo.
A breve io lascerò il servizio attivo; lo lascerò da ricco, ricco di valori, di rispetto, di sacrifici, di persone perbene. Persone che hanno dato, danno e daranno il massimo per il bene del paese e la salvaguardia dei più deboli.
Dedicato a tutti gli uomini/donne in divisa/uniforme.
Claudio Torri

Letto 129 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NEW ENTRY TELEVISION

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy