NewEntry.eu - Caprese gelè con dadini di frittata

Caprese gelè con dadini di frittata

Ingredienti per 4 persone
1 mozzarella di bufala grande
200 grammi di salsa di pomodoro
5 foglie di basilico
3 uova
50 grammi di formaggio grattugiato
mezzo bicchiere di latte
2 fogli di gelatina
sale e pepe
olio E.V.O
crema di aceto balsamico

Preparazione ricetta
Sbattere le uova in una terrina, aggiungere il formaggio grattugiato, sale e pepe e il latte, depositare il composto sulla placca del forno rivestita di carta oleata e cuocere a 180° per circa 15 minuti. Quando la frittata sarà fredda tagliarla a dadini. Bagnare in acqua fredda i fogli di gelatina, poi strizzarli e scioglierli in microonde.
Frullare la mozzarella con un poco di olio, una spruzzata di pepe, aggiungendo un parte della gelatina sciolta, disporre poi la crema ottenuta sul fondo di un piccolo contenitore finger food. Raffreddare in frigorifero.
Mettere in una ciotola la salsa di pomodoro leggermente tiepida, condirla con olio, sale e pepe e il basilico sminuzzato, aggiungere l’altra parte di gelatina e mescolare energicamente.
Mettere il composto in un sac a poche e raffreddare.
Comporre i piccoli contenitori mettendo la gelè di pomodoro sopra la crema di mozzarella, adagiare i dadini di frittata e cospargere della crema di aceto balsamico.
Anna - www.cucinacreare.it

 

 

Letto 24 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy