NewEntry.eu - LEI E' CARLA

LEI E' CARLA

E' una donna piccola, compita, lo sguardo attento, esprime dagli occhi sicurezza e profondità.
La sua voce è lieve, soave, ti mette subito a tuo agio, capisce e raccoglie ciò che tu lanci: il tuo stato interiore, quello che sei al di là dell'aspetto fisico. Ci ritroviamo da lei tutti i mercoledì; lei è consapevole di essere per noi un punto fermo e non manca mai anche quando sta poco bene ed i suoi problemi li sa mettere da parte.
Ci conosce dentro, vede in noi solo le cose più belle e scarta i nostri difetti, riconosce dentro di noi quello che possiamo dare, le nostre speranze, tutto ciò che possediamo cioè quella stessa parte che ci accomuna: la parte vitale, la scintilla divina.
Lei per noi c'è sempre e noi il Mercoledì stiamo bene attenti a non mancare.
Ci insegna a respirare nel modo giusto, ci dice che la forza l'abbiamo dentro, dobbiamo saperla tirar fuori, non dobbiamo sentirci fuori luogo e si arrabbia quando vede che ci lasciamo andare. Si sente di aver fallito nel suo insegnamento quando vede che non mettiamo in pratica ciò che con la mente abbiamo capito. Quel mercoledì per noi è davvero importante, è magico, ci sentiamo uniti e tutti insieme ci rilassiamo, respiriamo e a volte, ci teniamo per mano per aiutarci a sentire quelle vibrazioni che partono dalla nostra mente, giungono nelle nostre cellule, ci sentiamo pervasi da una calma interiore che, è strano, non te ne rendi conto fin quando ci fermiamo e riflettiamo. Ci sentiamo vivi.
La sua vita non è stata facile; rimasta sola ha dovuto inventarsi un lavoro per crescere i figli e pagarsi il mutuo della casa e questo non gli ha permesso di piangersi addosso, ma ha dovuto trovare in sé stessa la grinta e la forza per andare avanti.
Ora la sua casa è piena di fiori che crea con la carta colorata, possiede quattro gatti e un cane, la sua porta è sempre aperta per coloro che soffrono e che le chiedono un aiuto. Non ci pensa due volte e sa dare tutta sé stessa; da consigli senza nulla pretende, nemmeno la pretesa di essere ascoltata. Vive semplicemente, è questo che vuole trasmetterci: la sua vita come esempio e basta. A volte pensiamo: ma chi glielo fa fare, di dedicarci il suo tempo libero?
Noi che sappiamo solo lamentarci dei nostri problemi personali, delle nostre difficoltà e delle nostre preoccupazioni! Ognuno spera di prendere il posto vicino a lei, sul divano, quasi a voler essere più protetti o per essere presi sotto le sue ali.
è strano come ognuno di noi cerca di non mancare all'appuntamento e quando non si riesce ad andare, si sente un vuoto, come se avessimo perso un'occasione d'oro. G.Carla è un'amica speciale, una maestra e la sua casa una scuola, ma una scuola di vita. Non so come ho fatto ad incontrarla eppure esiste, esiste davvero! Auguro a tutti di incontrare un'amica così, perché là fuori c'è un'amica che sa dividere il suo cuore grande senza chiedersi: ma ne vale la pena?
Asia

Letto 8 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy