NewEntry.eu - ALLYNE LEAL DE MELO

ALLYNE LEAL DE MELO

Mai come in questo caso, l’età inganna eccome. Ad appena 16 anni, Allyne Leal De Melo ha già girato l’Italia e l’Europa per fotografie che assomigliano ad autentici capolavori. Una meraviglia dietro l’altra, normale allora che sembri davvero una predestinata in questo mondo. Allyne Leal De Melo è di origini brasiliane, abita a Mantova, nella vita studia e fa la modella e la fotomodella. Per lei, essere al centro dell’attenzione è naturale come bere un bicchiere d’acqua. Tanto scontato quanto emozionante. Le prime foto risalgono a quando aveva appena 11 anni: “Sono andata a Milano per una agenzia di moda, per l’iscrizione serviva il book fotografico… e da lì è partito tutto”. Un’avventura che negli anni è diventata sempre più importante, professionale, ricca di soddisfazioni. “In ordine cronologico: un book fotografico e poi… uno scatto dietro l’altro con moltissimi fotografi fra cui anche uno di Londra – ricorda Allyne – ho scattato con professionisti di Mantova, Verona, Cremona, Viadana e Londra”. Una scalata che l’ha portata a conoscere il fotografo ufficiale del concorso La Fotomodella Italiana da cui è arrivato anche il consiglio di iscriversi al concorso che la vede oggi protagonista in passerella.
Restiamo nel mondo della fotografia.
La fotografia mi ha aperto un altro mondo e mi ha dato tanto, mi ha tolto ogni timidezza che avevo all’inizio e mi ha insegnato a “mettermi in mostra” senza aver paura; le ragazze che non ci provano perdono una grande esperienza perché la fotografia può essere una piccola porta che può spalancare tanti portoni. Ciò che mi spinge a continuare a buttarmi è la mia passione per il mio sogno che mai finirà.
Dalla fotografia ai… concorsi di bellezza.
L’iscrizione al concorso La Fotomodella Italiana è stata ed è la messa in gioco più grande che ho fatto e che sto facendo. So che posso vincere o perdere ma non ne ho paura: l’importante per me è fare esperienza e crescere giorno dopo giorno. Intanto, una soddisfazione me la sono tolta: nell’ultima sfilata che ho fatto sono riuscita a prendere una fascia che mi porta in finale. In più, anche questa esperienza ha aperto altre porte.
Tramite la Fotomodella Italiana ho partecipato a delle sfilate per il negozio di Viadana. Sfilando per questo negozio ho dovuto realizzare collaborazioni fotografiche con le altre modelle del concorso. Tutte esperienze importanti che ho vissuto in prima persona.
Non solo fotografie e concorsi di bellezza…
Sogno di entrare nel mondo dello spettacolo dove per adesso ho realizzato due “spot pubblicitari” che mi hanno vista protagonista; il mio sogno in questo mondo è quello di recitare in tv per le serie o ai grandi schermi del cinema.
Quanto ti piace vivere queste esperienze sotto i riflettori?
Il mondo dello spettacolo è una grandissima esperienza: proprio come la fotografia ti aiuta ad essere meno timida a lasciarti andare, ad esprimerti e a superare le tue barriere. L’unico difetto è che devi dedicarci tempo e passione perché spesso e volentieri le riprese potrebbero essere fatte in momenti che interferiscono con la scuola, il lavoro, impegni…
Allyne Leal De Melo ha un seguito crescente anche sui social.
Ho un rapporto molto stretto con Instagram tanto è che oltre ai miei profili personali mi sono ritrovata alcune fan page! Attraverso i social mi piace mostrarmi per quella che sono: le mie passioni, i miei sogni insomma tutto ciò che mi circonda. Mi piace tenere rapporti con le persone che sono lontane da me ma che credono in me.
Lontana dai riflettori, che ragazza sei?
Sono un ragazza molto determinata, prima di iniziare questo “nuovo mondo” ero presa di mira a scuola dai compagni e da persone che mi dicevano che mai avrei raggiunto i miei sogni. Nonostante questo sono sempre andata avanti con la testa alta e con i piedi per terra facendo passo dopo passo, soprattutto grazie a mia madre che mi è sempre stata vicina, mi ha sempre incoraggiata e ha sempre creduto nei miei sogni.
Cosa bisogna sapere di te?
Di difetti ne ho tanti: non mi reputo una ragazza perfetta, sono molto sensibile, molto testarda e devo avere sempre l’ultima in un litigio! Un’altra mia passione, oltre alla moda, è lo spettacolo perchè ho sempre sognato di fare l’attrice.
Come ti piace vestire?
Nel quotidiano ho uno stile tutto mio! Odio sembrare completamente uguale agli altri, mi piace avere il mio stile ed essere semplicemente Ally. Mi vesto casual ed ogni tanto sullo sportivo, molto ma molto raramente in versione elegante. Dalle altre ragazze penso mi differenzia proprio il mio modo di vestire e di fare perché io sono sempre me stessa in qualsiasi occasione.
Cosa ti aspetti dal futuro?
Ho tanti progetti: realizzare i miei sogni, viaggiare per il mondo, essere sempre e soltanto Ally, nulla di più e nulla di meno. Tra 10 anni mi vedo in America, possibilmente in qualche agenzia di moda! Se non accadrà così… mi basta il fatto di stare qui e continuare ciò che sto facendo cercando di migliorarmi ogni giorno che passa.
CANALI SOCIAL
Instagram @allynelealdemelo;
@allylealdemelo; @la_lealdemelo
Facebook Allyne Leal De Melo

Letto 239 volte
Altro in questa categoria: « PROVERBI SULLA SCUOLA Anna »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy