NewEntry.eu - A SCUOLA NELL’OMBRA

A SCUOLA NELL’OMBRA

Oggi voglio parlare del mondo della scuola dal mio punto di vista. Sostengo che chi si impegna, e studia sodo, fa sempre i compiti e ce la mette tutta , non ottiene riconoscimenti. Non danza sugli allori. Non è elogiato, nonostante l’adempienza ai doveri. Non ottiene neanche i voti che merita. Io personalmente faccio parte di quella categoria e so quanto può essere difficile camminare nell’ombra di coloro che hanno solo “fortuna”. All’inizio pensavo che si impegnassero semplicemente più di me. Ma poi hanno cominciato ad emergere anche delle persone che di impegno ce ne mettevano zero, non facevano mai i compiti e a malapena studiavano. È triste quando sei perennemente chiamata ad intervenire perché sei l’unica in grado di rispondere a determinate domande, ma nonostante questo rimani sempre nell’ombra. Si dice che la scuola media di prepara alla vita. È vero, ti prepara sul serio. Solo i leccapiedi sopravvivono, le marionette. Loro ottengono la gloria, e i poveri plebei diventano solo inutili zerbini. La scuola è un esercito e se sei fortunato hai degli alleati. Io fortunatamente ho tre alleati. Nonostante questo, mi assegnano i voti che merito, e anzi, avere l’apprezzamento da parte di questi professori, la loro fiducia, mi hanno spinto a migliorare.
Detto questo, voglio rivolgere un messaggio a tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione: nel cielo ci sono milioni di stelle, eppure noi ne conosciamo solo alcune per nome, ma non per questo le più piccole smettono di brillare.
U.N Owen

Letto 144 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Link utili

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy