NewEntry.eu - PAURA
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

PAURA

Paura... quante volte nel corso della vita ci capita di provare questo sentimento... paura di sbagliare, paura di non essere all’altezza, paura del giudizio altrui...
Un uragano di emozioni, di sintomi, di angosce... spesso ci pervadono e non sappiamo nemmeno da dove arrivano... fatto sta, che hanno un unico denominatore, la paura!!!
La paura, è un emozione che destabilizza, blocca la mente e il fisico, è un sentimento che è più comune di quanto non si creda, ma siamo diventati tutti così abili nel mascherare ciò che proviamo che spesso, come già in altre occasione ho detto, nascondiamo questa emozione anche a noi stessi. Come abili giocollieri, la releghiamo in un cassettino del nostro cuore, ma poi con l’andare del tempo quando pensiamo di essere salvi... o ce ne siamo quasi dimenticati... piano piano ecco che riaffiora. Ma allora cosa si può fare??? Tante potrebbero essere le alternative, c’è chi preferisce relegarla in un altro cassettino, magari sigillandolo con un lucchetto più grosso, altri preseriscono far finta che non esista, altri ancora decidono che non è un problema loro, mentre alcuni decidono di fermarsi un attimo per capire... da dove arriva e  il perchè.
A dire la verità, non sempre è facile, ognuno di noi ha il diritto di scegliere quale sia il percoso o l’aiuto che sente più idoneo alla propria personalità per affrontare questo grande disagio.
Una soluzione tra le tante, potrebbe essere quella di provare a rielaborare questa emozione attraverso l’utilizzo delle acque vibrazionali dei fiori... avete mai sentito parlare di fiori di Bach o fiori australiani??? Certo che si, direte voi, oramai tutti ne parlano. A me personalmente piacciono molto i fiori australiani, forse perchè tra tutti sono quelli con cui ho avuto più risultati... ma di fatto che cosa sono??? “Le miscele dei fiori australiani sono preparati pregiatissimi, ottenuti utilizzando i Fiori Australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici, con tempi di reazione molto rapidi. Ogni essere vivente, piante e fiori compresi sono caratterizzatit da una propria capacità vibrazionale che li distingue da ogni altro essere vivente che lo circonda.
Lo stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne, l’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sullo stato emotivo degli esseri viventi (come ad esempio la paura) ecco qui che le essenze floreali australiane ci possono aiutare a gestire e superare le difficoltà di ogni genere..” ma non vi nego o nascondo che a volte il percorso è difficile, un pochino in salita, ma come spesso dico dopo una salita c’è sempre una discesa, basta solo decidersi se sia giunto il momento di liberarsi di vecchi pesi che ci portiamo accuratamente sulla schiena come se fossero figli da accudire, ma che invece hanno solo il compito di bloccarci e rallentare il nostro percorso verso una vita serena e felice!!
Affidatevi sempre a un professionista, onesto e sincero che vi sappia ascoltare con cura e professionalità per indicarvi se questa strada possa fare al caso vostro!!! Quindi non mi rimane da dirvi che il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, cambia solo da come noi lo guardiamo, quindi anche nei momenti più bui vi auguro di cuore che tutti voi abbiate la forza di  fare scelte che vi portino a liberarvi da vecchie emozioni ristagnanti, per poter vivere la vita serena e felice che ognuno di noi merita di avere!!!
Katia Mussetti

Letto 1691 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy