NewEntry.eu - DALL’EUROPA ALLA LOMBARDIA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

DALL’EUROPA ALLA LOMBARDIA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE

I VANTAGGI DELL’ASSUNZIONE
DI PERSONE DISOCCUPATE
L’Unione Europea, il Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con  la Repubblica Italiana e la Regione Lombardia  propone un sistema di incentivi economici e servizi gratuiti per imprese che assumono disoccupati. Con il progetto “Dote Lavoro”, ad esempio, si sostiene lo sviluppo economico  regionale e promuove l’occupazione dei lavoratori che si trovano in condizioni di svantaggio, attraverso un contratto di lavoro stabile e il rafforzamento delle loro competenze professionali.
La Dote si rivolge direttamente alle imprese, alle quali offre un incentivo economico a fronte dell’assunzione di un lavoratore che ha difficoltà ad entrare o rientrare nel mercato del lavoro.
Possono chiedere la Dote le imprese private, di qualsiasi dimensione e settore d’attività con sede legale e/o operativa in Lombardia, che sono in regola con la normativa vigente.
La Dote può essere richiesta per l’assunzione di una persona residente o domiciliata in Lombardia, in stato di disoccupazione e iscritta all’elenco anagrafico del Centro per l’impiego, che rientra in una delle seguenti categorie:
•      Disoccupati da oltre 12 mesi
•      Over 50 disoccupati da oltre 6 mesi
•      Over 45 disoccupati da oltre 6 mesi, con             titolo di studio inferiore al diploma o alla
        qualifica professionale.
 L’impresa che assume una persona con i requisiti indicati, con un contratto di lavoro subordinato, a tempo pieno o part-time, non inferiore ai 12 mesi, ha accesso all’erogazione di un incentivo economico. In più, per ogni nuovo assunto, l’impresa può richiedere un voucher per servizi di formazione per la qualificazione o riqualificazione del lavoratore.
Per avere maggiori dettagli è possibile contattare il sito internet www.lavoro.regione.lombardia.it

Letto 4627 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy