NewEntry.eu - E SONO DICIANNOVE...
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

E SONO DICIANNOVE... In evidenza

“New Entry”, rivista quindicinale che si autodefinisce (a pieno titolo) “il giornale della gente”. Diretta da GianLuca Boffetti, viene distribuita in provincia di Bergamo e in quella di Brescia.
Numeri che parlano da soli. Quando si dice che sono le idee a fare la differenza (e le persone che le generano!). Eccone un chiaro esempio. Formula vincente che da risultati più che eccellenti, soprattutto se rapportati all’insindacabile crisi editoriale del terzo secolo. Nelle sue pagine c’è spazio per tutti, belli e brutti, bravi e bravissimi, scrittori pseudo professionisti e dilettanti allo sbaraglio, amanti del genere o semplici simpatizzanti. Nessuna penna è bandita, ecco perchè la si può considerare rivista unica nel suo genere. Proprio per questo, è un giornale assolutamente da sfogliare e da cui, senza limiti, lasciarsi sorprendere, anche dalla sua semplicità. E’ persino gratuita.  Cosa si desidera di più? Quasi incredibile. Non mi resta che augurarvi buona lettura e per chi si volesse cimentare (perchè no?) buona scrittura!
Recensione a cura  di Maurizio Lorenzi - (2009)

Non posso che essere orgoglioso nel dirvi che il 17 settembre scorso abbiamo festeggiato il diciannovesimo anniversario dalla nascita di New Entry in provincia di Bergamo e pensate che nello stesso giorno abbiamo festeggiato gli 8 anni di pubblicazione del Giornale della Gente in provincia di Brescia.
Due traguardi straordinari se pensate al momento economico che sta attraversado l’Italia da 4 anni a questa parte e l’avvento dei social network pronti a scalfire l’integrità di questo giornale che tiene compagnia ogni quindici giorni più di 15.000 lettori. Nato 19 anni fa, appunto, è diventato, nel corso del tempo, una solida realtà editoriale ed un immancabile compagno di riflessione e spensieratezza della vita di tutti i giorni di migliaia di Bergamaschi, Bresciani e Mantovani.  Abbiamo iniziato con un tipo di giornale ben preciso, a stretto contatto con i lettori. E’ proprio questa la caratteristica fondamentale di New Entry. Il contatto con le persone è l’anima del giornale. Noi abbiamo fatto dei lettori i veri protagonisti delle nostre rubriche. Siamo un giornale molto vivo! In tutti questi anni ci hanno scritto più di 1.000 persone differenti e sono tutti coloro che si pongono domande sul senso della vita, della morte, della malattia, del dolore, della gioia e della felicità.
In una parola, le inquietudini di ogni essere umano.
Abbiamo capito che ogni storia era un pezzo di storia e quindi sentire ogni giorno una storia diversa di una persona diversa poteva essere interessante per ognuno di noi.
Ogni numero è un’occasione per parlare, dialogare e offrire  delle iniziative che rappresentano spiragli di luce per uscire dal male antico quale è la solitudine.
Guidati da un profondo amore per la comunicazione, abbiamo creduto in questo ambizioso progetto, il cui fondamento è un’espressione di libertà, trasportata nel mondo dell’editoria. L’intuizione di coloro che fondarono New Entry, di quelli che lo fecero crescere credendoci si è rivelata nel tempo ancor più importante di quanto già non apparisse in principio.
La capacità di questo settore di catalizzare tante risorse per offrirle al piacere dei lettori si è realizzata in forme sempre nuove, che nei prossimi anni saremo chiamati a comprendere e qualificare. Il futuro di New Entry sarà dunque come il suo passato: ricerca di sempre nuove opportunità per avvicinare la gente al giornale che, nonostante la tecnologia, non morirà mai.
Questo è stato, è oggi e sarà New Entry. Grazie a tutti voi che ci seguite con tanto affetto e dedizione.
Un abbraccio a tutti!

Letto 1684 volte
Altro in questa categoria: « POESIA PER ANDARE IN INDIA »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy