NewEntry.eu - RINFORZIAMO LE NOSTRE DIFESE IMMUNITARIE
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

RINFORZIAMO LE NOSTRE DIFESE IMMUNITARIE

Le nostre difese immunitarie sono come uno scudo che ci protegge dalle minacce esterne. Quando incontriamo un batterio o un virus, il sistema immunitario reagisce per proteggerci dall’attacco. Per evitare le influenze e i malanni stagionali si può agire su più fronti per prevenire e combattere direttamente i malanni stagionali. L’inverno è alle porte…  quindi CARPE DIEM!!! E’ ORA DI ATTIVARSI!!!

Gli integratori naturali ci vengono in aiuto e ne abbiamo diversi a disposizione, da utilizzare singolarmente o combinati in sinergia a seconda delle situazioni o della predisposizione che ogni persona ha.

LAPACHO:  Ha un’azione depurativa e soprattutto immunostimolante, in grado di aumentare o ripristinare le difese immunitarie. Il Lapacho rientra in molti schemi di fitoterapia per il trattamento dell’affaticamento cronico, delle allergie e delle affezioni fungine, propiro per la sua capacità di stimolare e rafforzare il sistema immunitario. Nella medicina popolare è stato utilizzato come analgesico, diuretico, antiinfiammatorio e per depurare l’asse stomaco-intestino del corpo (nell’intestino risiede la centrale operativa del nostro sistema immunitario!). il Lapacho protegge lo stomaco e ne rinforza la mucosa, riducendo in parte la secrezione di acidi nello stomaco. E’ CONSIGLIATO A TUTTI, come preventivo durante la stagione fredda e in tutte le situazioni in cui la possibilità di ammalarsi è elevata. E’ eccezionale per depurare il nostro organismo e favorisce la corretta funzionalità senza sforzi e senza effetti collaterali.

VITAMINA C: è un prezioso aiuto per rinforzare le difese del nostro corpo, ci dona tono, favorisce la circolazione sanguigna e contrasta l’invecchiamento cellulare.

ECHINACEA (MEGLIO SE COMPOSTA): grazie alla sua formula speciale composta da diversi estratti di piante, aiuta in caso di influenza e sintomi influenzali. E’ fondamentale come supporto in caso di febbre, raffreddore e nei malanni legati al raffreddamento. Favorisce le difese immunitarie. (da evitare in persone con patologie autoimmuni)

PROPOLI (MEGLIO SE CON L’AGGIUNTA DI OLI ESSENZIALI): per risanare il corpo in caso di influenza, raffreddore, catarro, mal di gola, tosse. È molto efficace per depurare le vie respiratorie e funziona ancora meglio se associata ad uno SCIROPPO con PINO SILVESTRE o LICHENE ISLANDICO. Ovviamente per chi avesse problemi di stomaco,bimbi e anziani sono sconsigliati tutti i prodotti ad uso interno con oli essenziali.

Come sempre vi consiglio di affidarvi al vostro erborista di fiducia, sicuramente riuscirà a comprendere tutte le vostre esigenze e creare un protocollo su misura per voi e se siete interessati all’argomento ricordatevi che LUNEDI’ 21 OTTOBRE presso la BIBLIOTECA DI BOTTANUCO alle ore 20.30, ci sarà una conferenza gratuita e aperta a tutti su… COME PROTEGGERGI DAI MALANNI INVERNALI!!! Ed è con immenso onore che vi informo che il relatore sarà il dott. Maurizio Di Leo uno dei maggiori esperti italiani di fitoterapia, laureato in farmacia all’universitò di Urbino si è poi specializzato in erboristeria e naturopatia. Riconosciuto in Italia e all’estero, grazie alle sue diverse pubblicazioni, ha partecipato come relatore a diversi congressi internazionali

–primo congresso mondiale di medicina naturale (milano 2001)

–secondo congresso mondiale di medicina naturale (rimini 2002)

–la cura con le erbe nella maternità (2003)

–terzo congresso mondiale di medicina integrata

–IV convegno mondiale di medicina parallela (atene 2006) e molti altri ancora...   CARPE DIEM!!!

Per info, dettagli e prenotazioni non esitate a chiamarmi!!! 

KATIA 3295317296

 

Letto 1402 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy