NewEntry.eu - MARTIN MYSTERE
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

MARTIN MYSTERE

Martin Mystère, nota anche come Martin Mystery (titolo originale in lingua inglese), è una serie animata televisiva franco-canadese prodotta dalla compagnia francese Marathon Group e coprodotta da Canal J, M6, Rai Fiction e YTV nel 2003. La serie è liberamente ispirata al fumetto Martin Mystère creato da Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, sebbene rispetto all’originale questa serie presenti un tono molto più scanzonato e semplice, considerando soprattutto il target giovanile a cui è rivolto.

TRAMA

La serie reinventa i personaggi di Martin Mystere e Diana Lombard, come studenti presso la Torrington Academy, un college di Sherbrooke, Québec; oltre alla loro normale vita da studenti, i due lavorano per “Il Centro”, una organizzazione segreta che protegge la gente da alieni e forze soprannaturali. Non tutti coloro che lavorano per “Il Centro”, tuttavia sono umani, come il piccolo alieno verde Billy o Java, uomo delle caverne di 200.000 anni prima, e guardia del corpo personale di Martin e Diana. Così formato, il team affronta una serie di missioni per svelare misteri affrontando mostri e creature sovrannaturali.

Martin Mystére: Martin è un apparentemente normale sedicenne, con una sfrenata passione per il sovrannaturale. Dopo aver involontariamente risolto un caso soprannaturale, viene ingaggiato dall’istituto di investigazione sul paranormale “Il Centro”. Sia al lavoro che a scuola, Martin è sempre un ragazzo iperattivo e un po’ immaturo. Porta sempre al polso sinistro un U-Watch.

Diana Lombard: Diana sembra essere l’unico elemento di serietà nella vita di Martin, che non fa altro che prenderla in giro. È anche molto coraggiosa e razionale, e al contrario di Martin, tende a cercare la logicità nelle situazioni, anziché lasciarsi andare ad ipotesi sovrannaturali.

Java: Java è un cavernicolo di 200 000 anni fa, amico di Martin e Diana, che lavora al Torrington come cuoco e bidello. Assiste i due nelle loro investigazioni, dato che la sua immensa forza si rivela sempre molto utile nel corso delle missioni.

M.O.M.: Direttrice del “Centro”, sovrintende le investigazioni. Le incredibili capacità di Martin, lo rendono il suo agente preferito, benché preferisca averci a che fare il minimo indispensabile. Seria e rigida, prima di lavorare al “Centro”, M.O.M lavorava in un chiosco di gelati. L’acronimo “M.O.M.” sta per “Mystery Organization Manager”.

Billy: È un minuscolo alieno verde, che lavora per il “Centro”, come segretario personale di M.O.M., e lo si vede spesso muoversi a bordo del suo piccolo UFO. Il suo ruolo è quello di dare informazioni a Martin, Diana e Java, e analizzare gli oggetti che vengono rinvenuti.

Letto 1433 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy