NewEntry.eu - NOVITA' DISCOGRAFICHE
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

NOVITA' DISCOGRAFICHE

CLAUDIO BAGLIONI

ConVoi” è il nuovo album di Claudio Baglioni nato a dieci anni di distanza dall’ultima raccolta di inediti. Claudio Baglioni torna dunque a cavalcare l’onda musicale e lo fa con uno splendido album.
ConVoi raccoglie tutti i brani, ben dodici inediti, pubblicati come singoli in versione digitale in un progetto iniziato il 18 maggio, più l’inedito assoluto “Una storia vera”. La caratteristica del cantautore romano è quella di arrivare con le sue canzoni dritto al cuore delle persone e di emozionarle e con questo suo nuovo disco sicuramente confermerà ancora una volta questa la sua abilità artistica.

 

ADRIANO CELENTANO

Io Non Ricordo (Da quel giorno tu), un brano di sicuro impatto emozionale visto che è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed eseguito dalla stessa band salentina. Io Non Ricordo (Da quel giorno tu) anticipa il nuovo straordinario progetto discografico del ‘molleggiato’ dal titolo …Adriano, in uscita il prossimo 19 novembre, prodotto come sempre dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music: un cofanetto con 4 cd, di cui 3 best e un live, e uno Special Collection Book di 68 pagine.
Intanto è di pochi giorni fa la notizia del ritorno in TV di Celentano… ma solo in differita: a dicembre, infatti, su Canale 5 verranno riproposte le sequenze dello show boom di ascolti Rock Economy, andato in onda a ottobre del 2012, con backstage e immagini mai viste. I concerti di Adriano Celentano all’Arena di Verona, immortalati poi nel cd+dvd Adriano Live, furono un vero e proprio evento televisivo, oltre che musicale, se pensiamo che nella seconda puntata raccolsero addirittura 9 milioni e 338.000 spettatori per uno share del 30.74%. Quel giorno Rock Economy toccò picchi del 43% di share, con una media ponderata dell’intero programma di 9.112.000 spettatori con il 32.8% di share, contro i comunque ottimi 8.918.000 con il 31.8% della prima parte.

 

EMIS KILLA

Emis Killa ha ottenuto un grandissimo successo col suo primo album L’erba cattiva, rieditato nel dicembre 2012 nella gold edition contenente 4 inediti e certificato disco di platino lo scorso marzo con 60000 copie vendute. Nel disco sono presenti importanti collaborazioni con J-Ax, Salmo, Max Pezzali e Skin, voce degli Skunk Anansie. La collaborazione con la vocalist inglese è stata possibile grazie all’etichetta di Emis Killa Carosello Records che pubblica in Italia gli Skunk Anansie. Un pezzo intitolato MB45 e dedicato a Mario Balotelli è stato presentato sabato 19 ottobre a San Siro prima della partita Milan-Udinese. Lo ascolti una volta, lo ascolti due, lo ascolti dieci, e ti rendi conto che ogni brano di “Mercurio” ha un’identità precisa, una riconoscibilità chiara. Ha migliorato la sua scrittura offrendo contenuti, racconto, storia di vita, una forma di auto analisi intima del suo vissuto ma senza rinunciare alla leggerezza che in un album hip hop, in un modo o nell’altro, pretendi. È bello pensare che nell’epoca del sovraffollamento degli album rap che vengono sempre più ascoltati solo in base ai video su Youtube, ci sia qualcuno in grado di distinguersi con un album completo, convincente praticamente sotto ogni aspetto.

 

EROS RAMAZZOTTI

Per festeggiare al meglio I 50 ANNI di carriera, il cantante lancia “Io prima di te” che fa da apripista a “Noi due”, versione speciale dell’ultimo cd con contenuti extra audio e video, in uscita il 19 novembre. L’avventura di Eros inizia a Sanremo 1984 con la vittoria nelle sezione Giovani con “Terra promessa”. Romano di nascita e lombardo d’azione, tifoso della Juventus e ottimo calciatore della Nazionale Cantanti, Eros è riuscito a conquistare il cuore dei suoi fan con testi semplici e melodie immediate che hanno rappresentato lo stile che ha conquistato anche i Paesi del Sudamerica e di altre parti del mondo. Sono oltre 60 i milioni di dischi venduti in trent’anni di carriera. Eros ha duettato con star internazionali da Anastacia a Tina Turner ed ha anche portato fortuna a canta.

Letto 1251 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy