NewEntry.eu - DELTORA QUEST
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

DELTORA QUEST

Deltora Quest (titolo originale Derutora Kuesuto), tratta dalla saga fantasy della scrittrice Emily Rodda. L’anime è stato realizzato dallo studio Oriental Light and Magic nel 2007 per un totale di 65 episodi, ciascuno della durata di 25 minuti. In un tempo lontano vi erano sette regni, ciascuno caratterizzato da una pietra preziosa: un diamante, un’ametista, un rubino, un lapislazzuli, uno smeraldo, una topazio e un opale. Questi erano minacciati dal potere del demone del regno oscuro. Un fabbro propose ai regnanti, la costruzione di una sacra cintura, in grado di difendere le loro terre dal potere del Signore dell’Ombra, cosi si fa consegnare tutte le gemme dei sette regni. Grazie al potere conferitogli della cintura, sconfigge il demone e unisce i sette regni per formare la nazione di Deltora, nome che nasce dalle iniziali delle sette gemme. Dopo diversi anni di tranquillità e pace, Deltora viene attaccata da sette draghi, che disperdono le sette gemme e rendono vulnerabile la loro nazione, al risveglio del demone oscuro. Il figlio del fabbro, insieme ai suoi amici Barda, ex guardia del palazzo e Jasmine, un orfana che capisce il linguaggio degli alberi, dovranno intraprendere un viaggio a partire dalla Foresta del Silenzio, alla ricerca delle pietre preziose, in grado di ricostruire la sacra cintura.
Le pietre sono cadute nelle mani di uomini malvagi e non sarà un’impresa facile recuperarle.
Il primo ad essere affrontato è il guardiano Gorl, al fine di recuperare il Topazio. In seguito i tre si dirigeranno verso il Lago delle Lacrime, dove incontreranno Manus, grazie al quale riusciranno a sconfiggere i figli della strega Thaegan e riprendersi il rubino. L’ostacolo più difficile è rappresentato dalla stessa strega Thaegan, che avrebbe avuto il sopravvento se non fosse intervenuto Kree, il corvo amico di Jasmine, che ferisce la perfida maga ad un dito e per un misterioso maleficio, provoca la sua morte. Nel corso delle loro avventure, dovranno affrontare altri figli di Thaegan assetati di vendetta, mostri, giganti e ogni sorta di difficoltà per recuperare le restanti pietre preziose. Una serie avvincente per tutti gli amanti del genere anime fantasy.

Letto 1388 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy