NewEntry.eu - PAPERONI D'EUROPA
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

PAPERONI D'EUROPA

Michele Ferrero e Leonardo del Vecchio non solo sono i due imprenditori più ricchi d’Italia ma anche nella classifica dei Paperoni d’Europa si aggiudicano rispettivamente il quinto e il settimo posto. La graduatoria dei più facoltosi del Vecchio Continente è stata eseguita su commissione dell’emittente economica statunitense Cnbc. 

Ferrero, fondatore dell’omonima azienda che produce tra l’altro la Nutella, ha un patrimonio stimato di circa 13,3 miliardi di euro. Del Vecchio, titolare del gigante degli occhiali Luxottica, ne ha circa 11 miliardi. Al primo posto della classifica c’è invece lo spagnolo Amancio Ortega Gaona, fondatore del gruppo Inditex, la casa madre di Zara, che ha un patrimonio netto di 32,5 miliardi di euro. Gaona è anche il quinto più ricco al mondo. Al secondo posto si piazza il tedesco Karl Hans Albrecht, che assieme al fratello Theo controlla la catena di supermercati Aldi (la principale concorrente di Lidl, presente in 17 paesi d’Europa, ma non in Italia, e negli Stati Uniti), con un patrimonio di 21 miliardi. Al terzo posto una donna, Liliane Bettencourt, l’unica ereditiera diretta del fondatore di L’Oréal (Eugène Schueller), con un patrimonio che supera 19 miliardi e al centro dell’attenzione dei media per le cause di interdizione da parte della figlia per i suoi eccessi di generosità verso uno stretto collaboratore.

Fonte Nielsen

Letto 1132 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy