NewEntry.eu - SE FOSSI UN UOMO....
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

SE FOSSI UN UOMO....

Se fossi un uomo, ora sarei sicuramente un papà e non una mamma... Un papà di 30 anni, forse un un po’ meno sensibile...senza lacrima  facile per via degli sbalzi ormonali!! Se fossi un uomo,  non so se ora sarei la stessa figlia  nei confronti dei i miei genitori.. non so se anche con la paternità avrei capito che nessuno ti insegna a fare la madre o il padre e che certi errori forse li fai senza capire dove stai sbagliando. Sicuramente da bambino e da ragazzo sarei stato ugualmente testardo, orgoglioso e determinato  a non cancellare certi rancori  per tanti (forse troppi) anni.

Da mamma  rivivi la tua infanzia, i tuoi trascorsi, il rapporto con i tuoi genitori e rileggi ogni cosa con una maturità diversa, che non è tanto la maturità legata all’età ma quella legata a rimettere in discussione ogni aspetto della tua vita.  

Non so se la stessa cosa sarebbe accaduta anche da padre. Non riesco ad immaginare, sotto quest’aspetto, quanto possa essere diversa la paternità rispetto alla maternità. Non ho la certezza che  anche da padre sarei riuscito a “rivalutare” il passato e a comprendere che forse, certi errori anche se non si dimenticano si possono quasi cancellare. Perché in fondo,  un rapporto che per tanti anni non è mai esistito, può anche  nascere da “grandi”, in maniera diversa,  partendo praticamente da zero. Forse, come padre,  sarei più geloso di mia figlia (così come lo è ora il suo papà), avrei paure e insicurezze diverse da quelle di una donna, o forse avrei solo più timore nel farle trasparire.

Sicuramente anche da uomo avrei trovato nella scrittura un valido aiuto per riuscire ad esprimere i pensieri e le emozioni,  ma non avrei conosciuto quel “sant’uomo” che mi sta vicino (oddio sono anch’io una gran santa donna...!!)

Chissà se anche da uomo sarei un gran sognatore... oppure forse sarei la stessa persona, con qualche angolo del carattere  più spigoloso (inteso come meno tondo), con lo sguardo più deciso, la voce più grossa e potrei essere  finalmente in grado di aprire un vasetto di marmellata senza chiamare aiuto!!!>>

Barbara

http://mammababysiracconta.blogspot.it/

 

Letto 1173 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy