NewEntry.eu - LA FORZA DELL'OTTIMISMO
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

LA FORZA DELL'OTTIMISMO

Sicuramente essere ottimisti aiuta parecchio il nostro sistema immunitario. Sentirsi la pressione ALTA anche quando piove o sei avvolto nella nebbia ti fa sopportare il freddo e l’umidità…e se ti soffermi e pensi che prima o poi tornerà il sole, anche la brutta giornata e l’autunno… e perfino l’inverno, sono bene accettati …perché … poi sei sicuro che, PASSA! Passa tutto… nella vita …Con il tempo quello che vedevi NERO si trasforma in Grigio e anche quello che vedevi BIANCO si trasforma e diventa un po’ “sporco”.

L’amore si trasforma in rispetto… L’odio in indifferenza… Anni fa ho lavorato in un’azienda dove l’amministratore dava sempre speranze di cambiamento, di miglioramento, di sviluppo …

Di fatto nulla cambiava … nessun cambiamento … tutto procedeva sempre come all’inizio. Dall’esterno si percepivano queste mancanze, tutti si sentivano “presi in giro” ma nessuno aveva i mezzi per replicare. Si intuiva una fine ma non si vedeva, l’agonia era sottile e quasi impercettibile, lunga, stressante…. Pochi di noi la percepivano!

Il malato (l’azienda) si nascondeva dietro un cinico sorriso che faceva presupporre che tutto andasse bene... ma … l’incapacità è come il tempo … INESORABILE! …..  E prima o poi si mostra! Meditate POLITICI ITALIANI! 

Saluti, Mario Genini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 900 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy