NewEntry.eu - L'amore, quello vero
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'amore, quello vero

E’ sempre difficile trovare la prima parola, specialmente se vuoi esprimere il tuo pensiero sull’amore. Ammesso che riuscissi a trovarle leggendo dei versi di Leopardi o Dante Alighieri, non saprei come cominciare...
Non è affatto uno scherzo parlare dell’amore.  Un tema sul quale sono stati scritti milioni di libri e canzoni ma di una cosa sono certo: l’amore riempie la vita... fa andare avanti! E’ bello essere innamorati. Quando lo sei tutto va bene e non parlo solo del rapporto di coppia. Essere innamorati del proprio lavoro, dei propri figli, della vita stessa significa affrontare ogni giorno con amore e passione. Essere innamorato significa sentire il dolce canto dell’universo che si culla nell’armonia di quasta nostra straordinaria avventura. Ogni minima decorazione del cielo e della Terra appartiene a te che sei innamorato, e anche gli animali si innamorano per questo.
Invece spesso diamo spazio ad egoismo, cattiveria e superficialità allontanando dal nostro cuore e dalla nostra mente quell’immenso valore quale è l’amore! La maggior parte dei giovani d’oggi credo, non si pongono nemmeno il problema... oggi ciò che conta è vestirsi alla moda e raggiungere quanto prima il divertimento più sfrenato cadendo poi in trappole mortali quali droga e alcool. Già nelle scuole medie dei nostri paesi si percepisce una situazione allarmante: ragazzi maleducati che credono di essere già grandi, utilizzatori e spacciatori di pasticche.
E per chi vuol crescere con certi valori non è facile poichè, che piaccia o no, si viene attratti da queste trasgressioni. E quindi, cosa fare di fronte a questa autodistruzione dei nostri figli?
L’unica nostra salvezza rimane ancora l’amore, l’amore profondo che solo i genitori possono dare ai propri figli unito alla figura dell’amico, del confidente, in modo da instaurare un dialogo continuo che possa sfociare in una profonda intimità, tale da poter indicare la via migliore per non cadere in false illusioni che potrebbero essere fatali per la loro vita.
Gianluca Boffetti

Letto 1381 volte
Altro in questa categoria: Le balle hanno le gambe corte »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy