NewEntry.eu - “Mondovisione” Luciano Ligabue
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Mondovisione” Luciano Ligabue

Mondovisione è il decimo album in studio di Luciano Ligabue. L’album del rocker di Correggio, uscito il 26 novembre 2013, viene pubblicato a distanza di oltre tre anni dal precedente Arrivederci, mostro!. L’album è stato anticipato, il 5 settembre 2013 dal singolo “Il sale della Terra”, presentato poi dal vivo nei concerti che il cantautore ha tenuto all’Arena di Verona il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre successivi. Il disco, composto da 14 tracce inedite, è stato prodotto, per la prima volta, da Luciano Luisi, membro della band che dal 2008 accompagna Ligabue in tour. Il 25 Novembre 2013 esce il secondo singolo, accompagnato dal video, Tu sei lei.
Il titolo e la copertina
Riguardo al titolo del disco, Ligabue ha dichiarato: «Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo” La copertina del disco, come per il precedente “Arrivederci, mostro!”, è stata realizzata da Paolo De Francesco. L’immagine rappresenta la Terra, vista dallo spazio, come se fosse una palla di carta accartocciata. Nella sua prima settimana di rilevazione la FIMI certifica l’album disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute, la settimana successiva l’album raggiunge le 120.000 copie FIMI diventando doppio disco di platino, dopo un mese l’album arriva a 240.000 copie FIMI e si aggiudica il quarto disco di platino FIMI. E ora si trova al 1° posto in classifica.

Letto 954 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy