NewEntry.eu - “Ale” Alessandro Casillo
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Ale” Alessandro Casillo

“#ALE”, il nuovo album di inediti di Alessandro Casillo, entra direttamente al secondo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana posizionandosi tra Bruce Springsteen e Ligabue, e al primo posto della classifica PMI degli album indipendenti. “#ALE” è la più alta nuova entrata della settimana, mentre Alessandro è il più giovane artista presente nella top 50.
Biografia
Alessandro Andrea Casillo (Assago, 15 giugno 1996) è un cantante italiano, lanciato dal talent show Io canto. Nel 2012 ha vinto la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano È vero (che ci sei). Inizia a farsi notare, grazie ad un provino mandato di nascosto dal fratello Michele, nel 2010, all’età di 14 anni, con la partecipazione al programma televisivo “Io canto” condotto da Gerry Scotti. Durante il programma entra a far parte del gruppo Gimme Five, boy band della trasmissione.
Il 31 maggio 2011 è uscito il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei e pubblicato dalla GPM,RTI Music.
L’EP contiene cinque brani scritti dai fratelli Matteo, Emiliano e Maurizio Bassi. Uno dei brani dell’EP era stato presentato in anteprima il 28 maggio ai Wind Music Awards, dove Casillo era stato premiato con una targa di partecipazione. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani (quell’anno chiamata Sanremo Social) con il brano “È vero (che ci sei)”.Al momento della premiazione, il quindicenne Casillo non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte, secondo il Decreto Legislativo (Dlgs) 4 agosto 1999 n. 345, i minorenni non possono lavorare in televisione. Ha ricevuto quindi il premio il giorno successivo, durante la finale.
Il 15 febbraio 2012 è stato pubblicato il suo album di debutto “È vero”, contenente nove brani inediti ed una cover di Tarzan Boy dei Baltimora. Il 5 maggio 2012 partecipa all’evento TRL Awards 2012. Durante l’estate 2012 ha fatto da opening act ad un concerto di Noemi del RossoNoemi tour. Nel dicembre del 2012 esce il suo nuovo singolo “Si Lo So”. Nel 2013 partecipa nella categoria “Giovanni” al Music Summer Festival con il brano “Io scelgo te”, ma non riesce a vincere. Partecipa come ospite alla quarta edizione di Io Canto, in cui presenta il suo singolo “Niente da perdere”.

HIT PARADE 7 FEBBRAIO 2014

1   HIGH HOPES - BRUCE SPRINGSTEEN
2   #ALE - ALESSANDRO CASILLO
3   MONDOVISIONE - LIGABUE
4   SONG BOOK VOL.1 - MIKA
5   20 THE GREATEST HITS - LAURA PAUSINI
6   SENZA PAURA - GIORGIA
7   L’ANIMA VOLA - ELISA
8   MIDNIGHT MEMORIES - ONE DIRECTION9    NEW    9   CANZONI CONTRO LA NATURA ZEN CIRCUS10
10 GIOIA … NON E’ MAI ABBASTANZA! - MODÀ

HIT PARADE 7 FEBBRAIO 1964

1   Una lacrima sul viso - Bobby Solo
2   Ogni volta - Paul Anka
3   Non ho l’età (per amarti) - Gigliola Cinquetti
4   Quando vedrai la mia ragazza - Gene Paitney
5   Ciao ragazzi - Adriano Celentano
6   Che m’importa del mondo - Rita Pavone
7   Sabato sera - Bruno Filippini
8   Quando vedrai la mia ragazza - Little Tony
9   Città vuota - Mina
10 Please please me - Beatles

Letto 972 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy