NewEntry.eu - French Coffee
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

French Coffee

Ingredienti
Cognac, zucchero bianco, 1 caffè lungo, crema di latte (panna).
Preparazione
Misurare 5 cl di cognac e versarlo in una lattiera. Aggiungere un caffè lungo e 1 cucchiaio da cucina di zucchero bianco. Portare il tutto ad ebollizione e versare in un mug resistente al calore e, poco prima di servire, unire 4 cl di crema di latte, facendola scorrere delicatamente sul bordo di un cucchiaino, in modo che resti separata dal resto.
Uso consigliato
Da bere durante la stagione invernale: le vostre escursioni in montagna o sulle piste da sci, beneficeranno non poco delle potenti qualità corroboranti ed energetiche di questo raffinato hot drink.

PERE AFFOGATE AL VINO ROSSO

Ingredienti  per 4 persone:
4 grosse pere, ½ litro di vino rosso, 1 stecca di cannella, 6 chiodi di garofano, 100 gr di zucchero, scorza d’arancia.
Preparazione
Versare  il vino in una casseruola alta e unire metà dello zucchero, la cannella e i chiodi di garofano. Portare ad ebollizione e attendere che il liquido si restringa di metà. Nel frattempo lavare e pulire le pere, tagliandole successivamente in 4 e disponendole in un bacinella capiente. Ricoprile col vino bollente passato al colino.  Lasciare marinare la frutta per almeno 2 ore, rigirandola di tanto in tanto. 10 minuti prima di servire, caramellare lo zucchero rimasto in un pentolino, aggiungendo 3 cucchiai d’acqua. Scolare gli spicchi di pera e disporli i 4 ciotoline da dessert, decorandole con lo zucchero caramellato versato a filo e della scorza d’arancia tagliata a fiammifero.

Letto 954 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy