NewEntry.eu - Realtà nascoste

Realtà nascoste

“Non credo sia tanto semplice rimettersi in discussione ed abbandonare le proprie certezze.
Ed è per questo che  spesso ci si “adatta” ad una realtà che, forse, non ci apparteneva già dall’inizio,  ma che abbiamo voluto fare nostra a tutti i costi, nella speranza che prima o poi qualcosa potesse cambiare..  Così,  quasi per magia…
Ma quel “qualcosa” non è mai cambiato, anzi… in parte è peggiorato. Ed è così, che ad un certo punto, decidiamo di abbandonare quella realtà che capiamo non essere più nostra.
E’ strano ma, anche nei momenti più difficili, quelli più complicati da comprendere sotto il profilo del loro significato, mi accorgo di essere sempre alla ricerca del “perché?”
Credo che darsi delle risposte aiuti  a superare nel modo migliore ogni singola difficoltà.  Un perché non troppo specifico, una sorta di legenda che ci aiuti a capire il disegno che abbiamo di fronte. Le risposte purtroppo non arrivano mai subito, dobbiamo attenderle, avere pazienza. Ogni cosa a suo tempo!  Ma sono certa che quando finalmente arriveranno ogni lacrima acquisterà un significato diverso. Ogni momento buio, in fondo non  sembrerà più poi così tanto buio. E mentre aspetto,  con pazienza … guardo al futuro… Vorrei continuare a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, perché credo che ogni sorriso possa svelare nuovi sorrisi. Vorrei continuare a credere che lungo la strada troverò ad attendermi inaspettate e piacevoli sorprese.  Vorrei continuare ad essere una sognatrice, perché sognare in fondo non fa mai male, basta rimanere con i piedi per terra.
Vorrei essere sempre convinta che la tenacia e la determinazione prima o poi vengano ripagate (magari anche grazie a  un pizzico di fortuna!) perché solo se continuo a  crederci fino in fondo potrò realizzare anche solo una piccolissima  parte del mio grande sogno. “
Barbara
http://mammababysiracconta.blogspot.it/

Letto 2082 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy