NewEntry.eu - E’ nata la nuova “Rete Giovani Bergamo” per dare colore alla città

E’ nata la nuova “Rete Giovani Bergamo” per dare colore alla città

“Diamo colore alla nostra città”: è questo il motto che ha portato alla nascita della nuova Rete Giovani Bergamo (RGB), una rete di diverse realtà giovanili tutte con un grande obiettivo: dare colore alla nostra città, combattere le discriminazioni e cercare di costruire insieme una città che sia su misura dei giovani, dei loro sogni e della loro voglia di cambiamento.
Alla rete al momento aderiscono: Bee3, Bergamo Contro l’Omofobia, Collettivo LAS, Collettivo Z, Federazione degli Studenti di Bergamo, Uni+ , Young Arcigay Bergamo, Be.beep, Diversamente Infromati e il gruppo giovani di Libera. I gruppi che promuovono questo progetto sono legati dai medesimi principi di antirazzismo, antisessismo, antiomofobia, antixenofobia e apartiticità.
I gruppi che partecipano al progetto della rete s’ispirano ad un’idea di società multiculturale, laica e libera da qualsiasi forma di discriminazione.
Questo progetto, esteso a tutti i gruppi giovani che manifestano, rispettano e portano avanti i suddetti principi e aspirazioni, nasce con l’obbiettivo di creare una piattaforma ideale e quindi punto d’incontro tra i gruppi. L’idea comune è quella di trattare insieme la questione “città dei giovani”, andando a elaborare insieme delle proposte da realizzare in città.
I punti affrontati e discussi all’interno di questo “forum” sono: mercato del lavoro, costo della vita, internazionalizzazione, mobilità, movida, pari opportunità, cultura e università e scuole superiori.  Questa rete ha iniziato a costituirsi ad inizio novembre, ormai sono mesi che molti ragazzi e ragazze appartenenti ad alcuni gruppi giovani di Bergamo hanno iniziato ad incontrarsi. Tutti spinti dalla necessità di fare quadrato fra di loro e desiderosi di poter promuovere insieme un cammino comune, per dare ancora più eco e vigore alle lotte che sono centrali per tutti i gruppi partecipanti. Per avere maggiori informazioni, visionare le attività già organizzate, per aderire e/o dare idee, contributi e suggerimenti è possibile contattare la pagina facebook della Rete all’indirizzo https://www.facebook.com/retegiovanibergamo oppure i vari referenti di ogni singola realtà coinvolta nel progetto.

Letto 1927 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NEW ENTRY TELEVISION

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy