NewEntry.eu - Ligabue - Rocco Hunt
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ligabue - Rocco Hunt

Ligabue

Sono sempre i sogni che danno forma al mondo
Sognare per sopravvivere. Sognare per ridere e sorridere della vita, con la vita. Ascoltare per comprendere è esattamente come leggere per capire e scrivere per capirsi. Sontuoso e delicato. Come sempre. Per la rubrica “La musica che sa accarezzare”, a voi. Testo e musica Luciano Ligabue. Anche questa volta siamo d’accordo con lui. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo…” Io non lo so quanto tempo abbiamo quanto ne rimane io non lo so chi c’è dall’altra parte non lo so per certo se ogni nuvola è diversa so che nessuna è come te io non lo so se è così sottile il filo che ci tiene io non lo so che cosa manca ancora io non lo so se sono dentro o fuori se mi metto in pari so che ogni lacrima è diversa so che nessuna è come te sono sempre i sogni a dare forma al mondo sono sempre i sogni a fare la realtà sono sempre i sogni a dare forma al mondo e sogna chi ti dice che non è così e sogna chi non crede che sia tutto qui io non lo so se è già tutto scritto come è stato scritto io non lo so che cosa viene dopo io non lo so se ti tieni stretto ogni tuo diritto so che ogni attimo è diverso so che nessuno è come te e a giornata finita a stanchezza salita a salute brindata provi a fare i conti a giornata finita alla fine capita a preghiera pensata tu ti prendi il tempo sono sempre i sogni a dare forma al mondo sono sempre i sogni a fare la realtà sono sempre i sogni a dare forma al mondo e sogna chi ti dice che non è così e sogna chi non crede che sia tutto qui                                  MaLo

Rocco Hunt

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, in precedenza conosciuto anche come Hunt MC (Salerno, 20 novembre 1994), è un rapper italiano.
Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.
Biografia
A 11 anni Rocco Hunt muove i primi passi nel mondo dell’hip hop, e in seguito alla partecipazione a varie jam e gare di freestyle arriverà nel 2010 a pubblicare il suo primo mixtape, ‘A music’ è speranz’, sotto l’etichetta Dint Recordz.
Spiraglio di periferia
Nel 2011 pubblica sotto la Honiro Label il mixtape Spiraglio di periferia,disco contenente collaborazioni con artisti come Clementino e ‘Ntò e che ha riscosso un buon successo nella scena rap underground italiana, soprattutto grazie al videoclip del brano ‘O mar e ‘o sole (in collaborazione con Clementino), il quale ha raggiunto oltre 8.000.000 visualizzazioni su YouTube. In seguito al successo di Spiraglio di periferia, nel 2012 è stata pubblicata una versione Deluxe contenente quattro brani inediti.
Vittoria a Sanremo Giovani 2014, ‘A verità
Nel 2013 il rapper firma per la major discografica Sony Music e pubblica Poeta urbano, primo album ufficiale interamente prodotto da Fabio Musta. Dall’album sono stati estratti i singoli Io posso e Fammi vivere, rispettivamente pubblicati il 14 giugno e 21 giugno.
Nel 2014 partecipa alla 64ª edizione del Festival di Sanremo e vince nella sezione “Nuove proposte” con il brano Nu juorno buono (prima vittoria di un brano rap nella storia delle “Nuove proposte” del Festival). Il 17 febbraio 2014 Nu juorno buono viene pubblicato sull’iTunes Storecome singolo apripista del secondo album in studio, intitolato “‘A verità” e pubblicato il 25 marzo 2014. L’album ha visto la partecipazione dei rapper Clementino, Noyz Narcos e Ensi e dei cantautori Federico Zampaglione, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile e ha debuttato alla prima posizione nella classifica italiana degli album.
Il 1º marzo 2014 viene premiato, a nome della città, dal sindaco Vincenzo De Luca in piazza Amendola a Salerno, dove il giovane rapper per l’occasione si è esibito in un concerto davanti ai suoi fan.

HIT PARADE 12 APRILE 2014

1   ‘A VERITA’ - ROCCO HUNT   
2   INCREDIBILE - MORENO
3   RACINE CARREE - STROMAE
4   FOGA - ENIGMA
5   MONDOVISIONE - LIGABUE
6   CURRE CURRE GUAGLIO’ 2.0 - 99 POSSE
7   TEMPO REALE - FRANCESCO RENGA
8   G I R L - PHARRELL WILLIAMS
9   MA CHE VITA LA MIA - ROBY FACCHINETTI
10 SHAKIRA. - SHAKIRA

HIT PARADE 12 APRILE 1964

1   Non ho l’età (per amarti)    - Gigliola Cinquetti
2   Una lacrima sul viso - Bobby Solo
3   Città vuota - Mina
4   Ogni volta - Paul Anka
5   Please please me - Beatles
6   Quando vedrai la mia ragazza - Gene Pitney
7   Ritorna - Gene Pitney
8   Cin cin - Richard Anthony
9   Un bacio piccolissimo - Robertino
10 E’ l’uomo per me - Mina

Letto 1500 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy