NewEntry.eu - Per colpa di altri....
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Per colpa di altri....

Alcuni giorni or sono ho avuto il piacere di parlare al telefono, via Skype, con un signore Italo– Argentino. Era la seconda volta che ci sentivamo … motivi di lavoro. Da come parlava, si è rivelato, da subito, una persona colta, di indubbia estrazione sociale medio-alta.
E’ in Argentina dal dopoguerra ed è una di quelle persone che ha cambiato il proprio stile di vita e la propria esistenza nel periodo in cui, i valori venivano insegnati e sentiti come priorità assolute: EDUCAZIONE, RISPETTO DEL PROSSIMO, GENTILEZZA, MORALITA’ ALLA MASSIMA ESPRESSIONE. Per alcuni minuti si è parlato del nostro lavoro, dei nostri interessi materiali …delle sue esigenze e delle mie soluzioni poi… quando gli argomenti sembravano conclusi e si doveva passare, come al solito, ai saluti …ha innescato improvvisamente e senza alcun start up da parte mia un monologo a dir poco sorprendente. Vi posso assicurare che non ho mai sentito una persona così lontana dall’Italia per così tanto tempo, ma così radicata al suo territorio, tanto da fare sentire me, Italiano d’Italia, un tanghero d’oltre mare.
E così ha esordito :
“Anche noi, in Argentina, guardiamo la televisione, ascoltiamo il giornale radio, leggiamo i quotidiani che dicono e scrivono quello che loro (i media) vedono e sentono … quello che percepiscono dalla gente comune …”
“L’Italia è persa … gli Italiani all’estero dal dopo Guerra, sono allibiti!” Ero all’ascolto, in silenzio, e così ha continuato: “E’ inammissibile la mediocrità delle gente (degli Italiani , parlava al telefono dall’Argentina come se fosse in Italia...). Questa struttura culturale povera … questa immoralità generale … della politica… dell’amministrazione … questi amministratori con il cervello bacato, tutti, dall’usciere della cosa pubblica al dirigente di partito… dell’industria… come si può credere nell’INDIVIDUO? Dove è l’ORDINE …la DISCIPLINA… La struttura della FAMIGLIA non esiste più!  Il BENE SPIRITUALE è svanito! La priorità della vita è diventata il fine MATERIALE delle cose, della MONETA! Conosci il Fuoco di Sant’Antonio ?” (continua al telefono)…
“Nasce e si propaga all’interno del tuo organismo e quando si manifesta, è tardi … lunghi e lunghissimi periodi di cure antivirali.
Questa è ormai diventata l’Italia …un angolo di mondo dove si è sviluppato un virus inattaccabile”
Saluti, Mario Genini
La mia e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 915 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy