NewEntry.eu - Nuova tassazione sui redditi di natura finanziaria
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Nuova tassazione sui redditi di natura finanziaria

Entrata in vigore il 1° luglio la nuova aliquota di tassazione dei redditi di natura finanziaria.
L’aliquota di tassazione passa dal 20% al 26% sugli interessi e altri proventi di conti correnti, depositi bancari e postali, maturati dal 1° luglio 2014. La nuova misura è valida anche per i redditi derivanti da obbligazioni, titoli simili e cambiali finanziarie e sugli interessi, premi e altri proventi derivanti dalle obbligazioni, maturati a partire dal 1° luglio 2014, indipendentemente dalla data di emissione dei titoli.
La nuova aliquota del 26% interesserà anche i redditi diversi di natura finanziaria, con esclusione delle plusvalenze relative a partecipazioni qualificate.
Al fine di evitare che l’aumento dell’aliquota incida sui redditi maturati antecedentemente al 1° luglio 2014, è prevista la possibilità di affrancare il costo o il valore di acquisto delle attività finanziarie possedute al 30 giugno 2014, con il versamento di un’imposta sostitutiva del 20% sulle plusvalenze latenti.

Letto 893 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy