NewEntry.eu - La politica dello Struzzo...

La politica dello Struzzo...

Le persone realmente forti non hanno bisogno di dominare gli altri. Sono i deboli a farlo, per sentirsi forti. Mi piace confrontarmi con tutti. Chiedo solo sincerità verso di me ma soprattutto verso se stessi. Ciascuno di noi ha dei lati positivi e dei lati negativi. Non nascondiamoci i lati negativi perché poi escono fuori e, se li abbiamo tenuti nascosti a noi stessi, escono fuori velocemente e... fanno danni a noi e agli altri. Insomma... non mi piace la politica dello Struzzo! Mi piace parlare ed ascoltare. Non mi piace però continuare a sentire le stesse cose: ti lamenti del lavoro? Va benissimo. Ma se per tre mesi ti lamenti del lavoro allo stesso modo... beh... cercati un altro lavoro. E se te lo dico gentilmente... non offenderti. Io ti do la pacca sulle spalle, voglio sentirmi vicino agli altri e voglio che gli altri mi sentano vicino. Ma oltre al sostegno serve anche l’azione altrimenti si continua a sostenere senza alcun vantaggio proprio per la persona in difficoltà. Le persone realmente forti non hanno bisogno di dominare gli altri. Sono i deboli a farlo, per sentirsi forti.
Mi piace confrontarmi con tutti. Vorrei sincerità verso di me ma soprattutto verso se stessi. La realtà poi esce fuori e, se l’ abbiamo tenuta nascosta a noi stessi, esce fuori velocemente e... fa danni a noi e agli altri che hanno fatto solo l’errore di starci vicino perché ci volevano bene. Insomma... la politica dello Struzzo proprio non mi piace! Mi piace parlare ed ascoltare. So attendere senza “rompere le scatole” quando qualcosa non va. Ma intanto che attendo credo di essere capace di stare discretamente vicino. Ma oltre al sostegno serve anche l’azione personale altrimenti si continua a sostenere senza alcun vantaggio proprio per la persona in difficoltà.

Letto 1549 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Link utili

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy