NewEntry.eu - Long Island Ice Tea
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Long Island Ice Tea

ORIGINI E CURIOSITÀ
Nato a Long Island durante gli anni del Proibizionismo, quando s’iniziò a mascherare i diversi distillati aggiungendo in questo caso della cola, il drink prende la parte finale del suo nome dal tipico colore del tè.
INGREDIENTI
Gin, rum chiaro, vodka secca, Cointreau, succo di limone, sciroppo di zucchero, cola.
PREPARAZIONE
In un cilindro volumetrico misurare 2 cl di rum chiaro e versarlo in un tumbler alto colmo di ghiaccio. Ripetere l’operazione con 2 cl di gin, 2cl di Cointreau, 2 cl di vodka secca, 2cl di succo di limone e 2 cl di zucchero liquido. Aggiungere 4 cl di cola e amalgamare gli ingredienti, mescolando energicamente con un cucchiaino a manico lungo per qualche secondo.  Servire, decorando con 2 cannucce lunghe e ½ fetta di lime o limone.

USO CONSIGLIATO
Adatto a tutte le ore della giornata ma con moderazione, visto l’alto tenore alcolico del drink.INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
200 gr di cioccolato fondente, 20 gr di burro, 2 tazzine di caffè, 4 uova, peperoncino in polvere, zucchero a velo, panna montata.

 

MOUSSE CIOCCOLATOSA PICCANTE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
200 gr di cioccolato fondente, 20 gr di burro, 2 tazzine di caffè, 4 uova, peperoncino in polvere, zucchero a velo, panna montata.

PREPARAZIONE
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando continuamente, e vitando in tal modo che attacchi al fondo o si formino grumi. Allontanare il tutto dal fuoco e aggiungere il caffè, il burro ammorbidito, i tuorli delle uova e ¼ di cucchiaino da caffè di peperoncino in polvere.
Mescolare per bene e lasciare successivamente raffreddare il composto. Nel frattempo montare a neve gli albumi delle uova con due cucchiai di zucchero a velo.
Unire il preparato di zucchero e albumi al cioccolato, mescolando energicamente con una frusta fino ad ottenere un composto fluido e perfettamente amalgamato.
Versare la mousse in 4 coppette e riporle a raffreddare in frigorifero per almeno 6 ore. Togliere dal frigorifero 5 minuti prima di servire, decorando a piacere con una leggera spruzzata di panna montata aromatizzata al caffè.

Letto 877 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy