NewEntry.eu - I Flinstone
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

I Flinstone

Questi inossidabili cartoni animati della Hanna & Barbera continuano ancora a divertire diverse generazioni. Questo grazie alla simpatica coppia di Fred Flinstone e Wilma che non fanno altro che vivere i problemi quotidiani di tutte le famiglie, con le loro (a volte strampalate) ambizioni e i loro vizi. A tutto questo fa da sfondo un mondo preistorico dove le automobili di pietra, vengono azionate con i piedi, la puntina del giradischi è il becco di un’uccello preistorico, la gru della cava dove lavora Fred è un dinosauro, ecc..Al posto del cagnolino domestico hanno un dinosauro che si chiama Dino. Gli inseparabili amici di Fred e Wilma sono Barney e Betty Rubble. Molto spesso Fred e Barney si alleano fra di loro per sfuggire al controllo delle rispettive mogli e imbattersi puntualmente in qualche pasticcio. Il più delle volte vengono tolti dai guai da Wilma e Betty. I Flintstones é una serie che ha innovato il modo di fare l’animazione. Oltre ad essere la prima situation comedy animata di sempre, mai fino agli anni ‘60 un cartone era stato programmato con successo in prime time, arrivando anche a detenere il record di maggiore tenuta in questa fascia oraria fino all’avvento dei Simpsons.
Inoltre, nessuna serie animata era mai stata realizzata con storie di mezz’ora. E, quindici anni prima di Guerre Stellari, I Flintstones raccoglievano milioni di dollari grazie al merchandising di giocattoli e prodotti legati alla loro immagine, tra cui le celebri vitamine che portavano il loro nome. Non c’è dubbio che il loro punto di forza sia nella possibilità per lo spettatore di immedesimarsi con i protagonisti. Nonostante l’epoca preistorica, le ansie e i problemi delle coppie Fred-Wilma e Barnie-Betty, non sono molto diverse dalle nostre.Dopo la fine della serie, i realizzatori hanno provato diverse strade. Sono stati prodotti un lungometraggio per il cinema (Un uomo chiamato Flintstone, 1966, con Fred nei panni di una spia in chiave musical) e diversi film per la televisione (in uno di questi, compariva anche La Cosa dei Fantastici 4). Infine, i due lungometraggi con attori in carne ed ossa, usciti negli anni ‘90 con un buon successo, hanno confermato che I Flintstones saranno anche preistorici, ma non sono mai fuori moda.

Letto 923 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy