NewEntry.eu - Bronx
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Bronx

ORIGINI E CURIOSITÀ
La storia racconta che Joseph S. Sormani, un barman di origini italiane, agli inizi del ‘900 scovò a Philadelphia (città che amava frequentare) questo drink. Sormani decise quindi di riproporre questo cocktail nel proprio locale nel Bronx, ottenendo un enorme successo ed entrando così nella leggenda.
INGREDIENTI
Gin, vermut rosso, vermut dry, spremuta d’arancia.
PREPARAZIONE
Misurare in un cilindro graduato 3 cl di gin e versarlo in uno shaker trasparente. Ripetere l’operazione con 2 cl di vermut rosso, 2 cl di vermut dry e 2 cl di spremuta d’arancia. Aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio e agitare energicamente il tutto per qualche secondo. Versare in una coppetta precedentemente raffreddata in freezer e servire.
USO CONSIGLIATO: Eccezionale aperitivo.

Barchette di Gorgonzola e Pere

INGREDIENTI per 4 persone:
8 fette di pan carré, 200 gr di gorgonzola  dolce, 200 gr di panna liquida, 2 pere mature, sale, pepe.
PREPARAZIONE
Privare il gorgonzola della crosta e riporlo in una terrina, lavorandolo vigorosamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenerne una crema. Con una frusta montare la panna e aggiungerla alla crema di gorgonzola, mescolando delicatamente. Salare e pepare a piacimento e lasciare riposare il composto in frigorifero per 20 minuti. Lavare e pulire le pere, affettandole sottilmente per lungo. Privare della crosticina le fette di pan carré e passarle alla griglia da entrambi i lati. Togliere la mousse dal frigorifero e spalmarla sul pane tostato, decorando con le fettine di pera e servire.

Letto 976 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy