NewEntry.eu - Ogni giorno è un giorno nuovo

Ogni giorno è un giorno nuovo

Ho scritto x un’amicizia, ho scritto x lavoro, ho scritto x un amore, ho scritto a mia madre. Mi accorgo di non avere mai scritto veramente x me !
Voglio quindi, per la prima volta, non avere uno specifico destinatario, e neppure uno specifico scopo.
Voglio dire qualcosa di me a chi non mi conosce, a chi mi conosce, e forse a chi crede di conoscermi.
Questo mio desiderio nasce probabilmente dopo un lungo o breve periodo di riflessione, di difficoltà, di pausa, forse alla fine di un anno più difficile del solito. Che bello comunque, cadere e fermarsi, e ricominciare più forti, più sicuri, certamente più vivi.
Prego leggere queste righe in un luogo solitario, in un momento di tranquillità, magari liberando la mente.
Non ricordo se ho detto che adoro scrivere testi e poesie! Per questo eccomi qui; un semplice e discreto modo per parlare alle persone assenti, esternare le nostre sensazioni, le nostre emozioni.Non è quindi una telefonata, dove non incontri lo sguardo, non percepisci veramente le reazioni.
Non è un breve e riduttivo messaggio sul cellulare, dove puoi venire frainteso.
Non è perciò una moderna “interferenza” nella vita altrui, ma è un importante scritto, che rimane per sempre inalterato nel tempo. Un ritorno al passato, ai ritmi giusti!
Un semplice foglio, dove ogni parola viene scritta e letta lentamente, dove ogni parola emana il suo significato più profondo.
Ed il messaggio contenuto, sembra quasi essere affidato alle mani di un messaggero a cavallo, il cui destino resta a noi ignoto. Sto scrivendo seduta su un tappeto, su di uno piccolo sgabello, accanto al camino! Se leggerai d’inverno, ti voglio immaginare in un ambiente caldo e morbido, al riparo dalle intemperie, in un luogo tranquillo, soffice e silenzioso.
Se leggerai d’estate, vorrei saperti in un immenso prato, o in riva al mare, che guardi il cielo, che ascolti i suoni, i profumi ed il battito della natura.
Voglio condividere con te anche una lieve brezza che ti accarezza il viso.
Non è facile tramutare in parole quello che ci riempie la mente, ciò che ci colma il cuore; soprattutto quando tutto ciò ci sembra così grande, così potente, così infinito. Forse anche tu riesci a capire! Sto scrivendo per te, x il tuo compleanno o x il tuo Natale, x il tuo matrimonio o x la tua nuova vita, x la tua sofferenza o x le tue libertà! E questa ricorrenza o questo giorno sono importanti, x te e x me !! Tutti i giorni sono importanti; tutti i giorni sono a nostra disposizione!
E non dimenticare mai che il domani non è una certezza, e proprio per questo: Vivi !!
So a cosa pensi, ora: gli impegni, il lavoro, la famiglia, la guerra, lo stress, i difetti, i problemi, le cose che vorresti cambiare e le cose che non vorresti cambiassero mai ! Eppure, “scordatelo”!  Siamo mutevoli, siamo dinamici, ogni giorno è diverso e ci cambia, ogni giorno è un giorno nuovo; ed ogni notte si porta nuovi consigli. Proprio x questo mi ritrovo a scrivere !
Importante è ogni nostra piccola decisione; ci cambia la strada, il tipo di percorso, ci stimola o ci sfiducia; comunque sempre, ci cambia !
Importante è ogni persona che incontriamo, ci lascia sempre qualcosa, ci ferisce o ci rinnova, ci frena o ci sfiora; comunque sempre, ci cambia! Importante è ogni nostro pensiero !
Ci accompagna verso nuove prospettive, verso nuovi obiettivi, nuovi orizzonti, o forse.. nuovi abissi… E perché non imparare ad ascoltarci di più? Ad amarci di più?
Perchè non sperare, credere, “sentire” un po’ di più? Non dobbiamo solo vedere, dobbiamo sforzarci di guardare!
Non dobbiamo limitarci a sentire, dobbiamo imparare ad ascoltare!
Ecco il segreto!!
Ogni nostro pensiero, ogni nostro gesto, ha un immenso potere! Può aiutare o ferire, può consolare o stimolare, può sconvolgere o fare arrabbiare!
Nessuno di noi potrà mai sapere quale reale effetto abbiamo sugli altri!
Una parola può magari modificare, un sorriso può forse aiutare; un consiglio può anche cambiare!
E mi fermo qui, per ora; continuerò domani!
Voglio adesso, solo provare, un po’ la mente a liberare! Cercare di non pensare, a tutte le cose che avrei da dire ! Mi sento come un fiume in piena!!! A presto. 
G.

Letto 1209 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy