NewEntry.eu - Change.org: firma la petizione!
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Change.org: firma la petizione!

BUONI PASTO

Egregio Ministro,
mi rendo perfettamente conto che Lei, abituato a ragionare quotidianamente con i suoi omologhi in Europa e nel resto del mondo in termini di migliaia di miliardi di €uro, possa ritenere la questione del tutto marginale, ma da impiegato mi permetto di farle notare che da anni, per noi lavoratori dipendenti, i buoni pasto erogati dalle nostre aziende (circa 100€ al mese) rappresentano ormai un sostegno insostituibile per le nostre famiglie che hanno difficoltà (o in molti casi non riescono più) ad arrivare alla fine del mese.
NON POSSIAMO FARNE A MENO!
So bene che l’obbiettivo della legge di stabilità non è quello di disincentivare l’uso di tale strumento, ma piuttosto accompagnare le aziende in un percorso di digitalizzazione e tracciabilità, trainate dal beneficio della defiscalizzazione ed avvicinandole maggiormente allo standard europeo. Tuttavia, come spesso accade nei casi in cui non si sa bene come comportarsi, le grandi catene di distribuzione alimentare hanno già iniziato a rifiutare il cumulo dei buoni per fare la spesa ponendo di fatto limiti all’utilizzo di UN SOLO BUONO AL GIORNO. E, ribadisco, sto parlando di fare la spesa, di cibo quotidiano. Spero si renda conto che se non arriveranno a stretto giro rassicurazioni in tal senso da parte del Governo e del suo Ministero, ci troveremo molto presto ad avere in tasca ogni mese un mucchio di foglietti di carta pressoché inutili per chi come me usa i buoni pasto non per pranzare ma per far quadrare i conti del mese. Confido nel suo buonsenso, in quello del Presidente del Consiglio e in quello dei responsabili delle catene di distribuzione alimentare.
Carmelo Cali - Campobasso
firma la petizione su change.org

MEDAGLIA AL VALORE CIVILE

I firmatari chiedono che il ministro dell’Interno conferisca la Medaglia al Valore Civile a Vincenzo Curtale, che il giorno di Ferragosto 2015 ha sacrificato la propria vita per soccorrere due turiste venete in procinto di annegare nel mare agitato.
SALVATORE MANCONI Oristano, Italia
firma la petizione su change.org

Letto 938 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy