NewEntry.eu - Si ricomincia
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Si ricomincia

Si dice che dopo una vacanza ci vorrebbe un’altra vacanza per recuperare l’energia! Il rientro dalle ferie è a volte vissuto come un momento di stress per corpo e mente. Si parla, infatti, di sindrome da post-rientro, “post vacation blues” che comporta ansia, spossatezza, nervosismo, sbalzi d’umore e svariati sintomi che cancellano di colpo tutti i benefici conquistati in vacanza. Come fare allora per affrontare con serenità e piena forma il rientro? Settembre è uno dei mesi più impegnativi dell’anno, perché inizia il nuovo anno scolastico/lavorativo e cio’ richiede una carica in più per affrontare i mesi bui dell’inverno. Per questo è importante sostenerci al fine di essere più tonici e pieni di risorse! Ecco alcuni consigli:

Prima dell’arrivo del freddo è utile preparare il proprio organismo facendo una depurazione completa, l’abbinamento di due prodotti  come  DEPUR HERB E DRENO HERB. Questi due composti ricchi di “piante pulitrici” ci permetteranno di ripulire il fegato dalle tossine e a drenare tutto il nostro sistema idrico! Per aumentare le proprie energie e la propria resistenza allo stress si può ricorrere ad alcuni integratori alimentari come:
VITASì: con Miele, Polline, Grano, Propoli, Pappa reale; è una miniera di micronutrienti (aminoacidi essenziali, vitamine, sali minerali) utile come tonico in caso di studio, sport, superlavoro o in caso di convalescenza.
POLIVITAMINICO: con Olio di germe di Cartamo, Lievito di birra, Olio di semi di Lino, Rosa canina, Acerola, Olio di fegato di Ippoglosso, Vitamina E naturale.
È un integratore di vitamine F, E, B1, B2, B6, B12, C, A, D, Omega 3 e Omega 6. Utile in caso di debilitazione, demineralizzazione, acne, caduta dei capelli.
SUPERENERGETICO: è un potente ricostituente a base di Miele, Polline, Ginseng, Propoli, Pappa reale, Eleuterococco. È indicato per chi pratica sport oppure per chi lavora molto, per chi studia e per le persone debilitate o prive di energie.
C2000: è un integratore di vitamina C con estratti di frutti di Acerola, Rosa canina e Lampone. La Vit C è importante perché interviene attivamente nella risposta di tipo immunitario contro le infezioni. Ha un’azione antistress e rinforza i vasi sanguigni; è un’antiossidante ed è utile per contrastare i radicali liberi. È molto indicato per i fumatori perché consumano molta Vit C.
E come molto spesso accade nei miei protocolli, non posso fare a meno di considerare tutto questo anche dal punto di vista emozionale e quindi ecco qui i rimedi floriterapici (Australian Bush Flower Essences e Dr Bach) che possono esserci di aiuto nel caso di spossatezza e stanchezza generale.

BANKSIA ROBUR: è un Fiore Australiano indicato per le persone che normalmente sono molto dinamiche e per qualche motivo fisico o psicologico (malattia, disagio psicologico) hanno perso la loro energia e vitalità e per questo si sentono molto avvilite. L’essenza aiuta a riportare entusiasmo, gioia di vivere ed energia.
ENERGY: è una miscela combinata di Fiori Australiani ideale per tutte le persone che non si sentono in forma e che stanno vivendo una situazione di calo energetico, talvolta accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. L’essenza aiuta a rinnovare l’entusiasmo e favorisce una maggiore dinamicità.
HORNBEAM: è un fiore di Bach utile per coloro che si sentono stanchi all’idea di fare uno sforzo. Vivono le incombenze quotidiane come un carico troppo faticoso da affrontare. Il rimedio aiuta a ritrovare l’iniziativa e la vitalità in tutto ciò che si vuole fare. È il caffè dei fiori di Bach!
OLIVE: è un fiore di Bach utile a chi ha esaurito le proprie energie e si sente sfinito sia fisicamente sia emotivamente. Il rimedio aiuta a incanalare al meglio le proprie energie.

Come sempre, se avete domande o avete semplicemente bisogno di un chiarimento, vi invito a venirmi a trovare in ERBORISTERIA A PRESEZZO o a contattarmi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con Amore e Gratitudine.
Katia Mussetti e Iris Bado

Letto 986 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy