NewEntry.eu - Il verme delle donne e degli uomini (3^parte)
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il verme delle donne e degli uomini (3^parte)

Settima margheritina.
2.Seconda tentazione. Satana porta Gesù in alto, a lui gli fa vedere i regni della terra gli dice: “Tutto questo sarà tuo” è la tentazione del potere. Il potere non è potere politico, il potere c’è in tutte le coppie. Quasi tutti i litigi, per non dire tutti, sono basati sul potere della coppia. Il potere va suddiviso bene, ci può essere la coppia che dice: “per queste cose decidi tu” “per queste cose decido io” oppure ci può essere la coppia che per qualsiasi cosa c’è da scegliere, fosse anche il tipo di pane da mangiare si sceglie tutto insieme. In un corso di fidanzati girava un vignetta: lei dice a lui: “Nella nostra coppia deciderai tutto tu, ho deciso”. Chi nella nostra coppia vuol sempre avere ragione, vuol sempre avere l’ultima parola?: sempre le donne. Chi vuole avere l’ultima parola sta dicendo all’altro che si ritiene debole. Perché devo aver sempre ragione per sentirmi forte? Vuol dire che tanto forte non mi sento, altrimenti non avrei bisogno di nulla. Se poi parlassimo del potere delle donne a letto staremmo qui un’altra mezz’ora. Se è sempre lui che chiede, chi è che ha il potere? Il potere ce l’ha lei, il potere di dire di sì o di dire di no. Che dica di si o dica di no ha fregato suo marito.
3.Terza tentazione. Satana porta Gesù sul pinnacolo nel tempio e gli dice: “Buttati giù, perché c’è scritto che verranno gli angeli a sostenerti e non ti farai male”.
E’ la tentazione dell’onnipotenza. Che cos’è l’onnipotenza? La tentazione contro la realtà, perché nella realtà se mi butto dal campanile, mi sfracello. Allora nella coppia l’onnipotenza che cos’è? “Si, lui ha un brutto carattere però dopo…” sottinteso “io lo cambio!”. Cosa volete cambiare?! Anche se ha un brutto carattere dovete tenervelo così com’è, e peggiorerà anche un tantino nel matrimonio.
Fine settima margheritina
Belotti

Letto 1149 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy