NewEntry.eu - "Splende" - Annalisa
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

"Splende" - Annalisa

E’ uscito da qualche giorno, il nuovo videoclip dell’ultimo brano estratto dal titolo “SPLENDE” dell’omonimo album di Annalisa Scarrone, il pezzo è in radio da venerdì 18 Settembre.
Il video, diretto dall’inconfondibile mano di Gaetano Morbioli per Run Multimedia, è un alternarsi di luci, ombre e colori.
Protagonista indiscussa, con primissimi piani, è Annalisa che cerca di trasmettere la sua storia, il testo è infatti autobiografico e scritto in un momento di rabbia dell’artista che ha dichiarato: “Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione.”
Si possono riscontrare due passaggi fondamentali: l’essere inerme e la rivalsa, la rivincita. Nella prima fase la protagonista è bloccata in una fase di stallo, dove si resta vittime dei compromessi che la vita chiede giornalmente di fare con noi stessi e con gli altri, bellissima l’immagine dei palloncini bianchi privi di vita a simboleggiare quasi l’anomia della società.
Nella seconda invece avviene una svolta, prevale uno spiccato senso di volontà: voler reagire ed imparare a “splendere” per ciò che si è alla luce del sole; anche qui ottimo utilizzo di luci ed ombre che mettono in risalto il volto della cantante determinata ad affrontare la vita. In splende aggiunge Annalisa, “C’è un senso di rinascita”.
Il titolo del brano che è stato aggiunto solo in seguito è appropriato allo stato d’animo della cantante che scrivendo ha sfogato la sua rabbia riprendendo in mano la sua vita.
Nel pezzo si evince un’Annalisa matura, cresciuta, una donna che inizia ad affrontare le difficoltà che le si pongono davanti: la soluzione è reagire, trovare una svolta ai problemi mondani.
Annalisa Scarrone chiude il suo commento così: “Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo”
Claudia Gagliardi
Fonte:  Optimagazine

Letto 999 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy