NewEntry.eu - Anteprima al Cinema
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Anteprima al Cinema

Nausicaa della valle del vento
Una parabola ecologista tra fantasy e fantascienza che mostra già il genio inimitabile di Miyazaki.
Regia di Hayao Miyazaki. Con Sumi Shimamoto, Goro Naya, Yôji Matsuda, Yoshiko Sakakibara, Akiko Tsuboi. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 1984. Durata 116 minuti circa. Da lunedì 5 ottobre 2015 al cinema.
Mille anni dopo il crollo della Grande Civiltà Industriale, la Terra è coperta da una putrida foresta fungina esalante miasmi venefici chiamata Mar Marcio. Nella civiltà umana regredita ai primordi, Nausicaä è la giovane principessa di un piccolo e pacifico regno chiamato Valle del Vento, che si ritrova però intrappolato nello scacchiere bellico delle più grandi potenze vicine. Ma il destino di Nausicaä sembra marcato da un ben più vasto orizzonte, che andrà a intrecciarsi con un’antica profezia.

Royal Opera House: Le nozze di Figaro - Una delle più famose opere di Mozart.
Regia di David McVicar. Con Ivor Bolton, Erwin Schrott, Anita Hartig, Stéphane Degout, Ellie Dehn. continua»
Genere Opera lirica, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 205 minuti circa. Da lunedì 5 ottobre 2015 al cinema.
Spesso considerata “l’opera perfetta”, Le nozze di Figaro rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l’opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall’eccezionale musica di Mozart. Il popolare allestimento della commedia di David McVicar torna nelle mani di Ivor Bolton, il più importante direttore d’orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, già protagonista con questo ruolo sul palco del Covent Garden. Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.

Cristiano Ronaldo - Il mondo ai suoi piedi
La straordinaria carriera di Cristiano Ronaldo.
Regia di Tara Pirnia. Con Benedict Cumberbatch Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 60 minuti circa. Da martedì 6 ottobre 2015 al cinema.
La regista britannica Tara Pirnia firma un documentario sul calciatore Cristiano Ronaldo, ripercorrendone la carriera dagli esordi in Portogallo agli anni straordinari trascorsi al Real Madrid, senza naturalmente dimenticare il boom nel Machester United, le delusioni con la nazionale portoghese e la vittoria dei tre palloni d’oro.

Hotel Transylvania 2
Il secondo capitolo di Hotel Transylvania.
Regia di Genndy Tartakovsky. Con Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg. continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.
Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Black Mass - L’ultimo gangster
Impeccabile e formalmente raffinato, il film di Scott Cooper manca però di epica e di personalità.
Regia di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane. continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema.
Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell’FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Letto 1304 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy