NewEntry.eu - Ginn Fizz
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ginn Fizz

ORIGINI E CURIOSITÀ
Il Gin Fizz nasce negli Stati Uniti attorno agli anni ‘20 in piena epoca del charleston, quando lungo la costa atlantica della Carolina gli scaricatori di porto si dissetavano, mescolando gin, limone e soda water.
INGREDIENTI
Gin, succo di limone, sciroppo di zucchero, soda water o acqua min. gassata.
PREPARAZIONE
Misurare in un cilindro graduato 4,5 cl di gin e versarlo in uno shaker trasparente. Ripetere l’operazione con 3 cl di succo di limone e 2 cl di sciroppo di zucchero. Aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e agitare energicamente il tutto per pochi secondi. Versare il drink in un tumbler alto e allungare fin quasi al bordo con la soda water. Mescolare delicatamente con un cucchiaino a manico lungo e servire, decorando con 2 cannucce lunghe, 2 ciliegine da cocktail e ½ fetta di limone.
USO CONSIGLIATO : Long drink da gustare a tutte le ore del giorno. Ideale durante le ore più calde. Ottime le sue proprietà digestive.

SUGGERIMENTO GASTRONOMICO

Ananas Caramellato

INGREDIENTI per 4 persone:
1 ananas maturo, 100 gr di zucchero di canna, 2 limoni, 2 yogurt alla vaniglia, polvere di cannella.
PREPARAZIONE
Sbucciare un ananas maturo e tagliarlo a metà, privandolo del torsolo centrale, tagliandolo successivamente a fette sottili. In un pentolino caramellare metà dello zucchero di canna assieme al succo di 1 limone. Con l’aiuto di una forchetta, passare le fette d’ananas nel pentolino, facendolo caramellare per bene da ambedue i lati. Adagiare il tutto su di una teglia precedentemente coperta con della carta forno e infornare a 200° per qualche minuto, attendendo che lo zucchero risulti completamente cristallizzato. Disporre a piacere l’ananas su di un piatto di portata, spolverare con della cannella e servire, accompagnando con una salsiera colma di yogurt alla vaniglia.

Letto 856 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy