NewEntry.eu - E un giorno varchi quella soglia...

E un giorno varchi quella soglia...

E un giorno varchi quella soglia... e da quel giorno la tua vita non potrà essere più la stessa... quel giorno capirai di cosa sia capace l’umano... intorno ...
Intorno a te occhi, solo occhi disperati, traditi, illusi......
Il passo leggero avanza pesante, il sorriso pian piano si spegne, il respiro rallenta, il cuore è gonfio di dolore....intorno a te gabbie, gabbie e dolore...,lamenti silenziosi... qualcuno rimane in disparte, ormai rassegnato del suo essere invisibile, gli occhi distanti...gabbie senza uscita, e poco lontano prati verdi, senza confini... un pezzo di cielo da guardare, un pezzo di cielo da sognare, un raggio di sole da catturare, oltre la rete del dolore....intorno a te tanti occhi , buttati dentro una gabbia e poi dimenticati,, .....un grido silenzioso cattura il tuo sguardo.....sono solo due occhi disperati, buttati via senza voltarsi indietro, occhi di cane parcheggiati dentro un canile, che mai vedranno la liberta’..
Quegli occhi non potrai mai dimenticarli, quegli occhi ti ricorderanno ogni giorno di quanto l’umano sia egoista, malvagio e senza amore. Quegli occhi che un giorno brillavano oggi sono solo occhi dimenticati ...sono solo occhi di cane, occhi privati dell’amore. Le lacrime scendono lente, e incroci quello sguardo che t’interroga senza voce, e ti urla perchè? Perchè sono qui rinchiuso...perchè....e in quel momento vorresti scappare, diventare invisibile....ma quegli occhi ti guardano, t’interrogano.....ti avvicini, le lacrime scendono e in quel momento il suo dolore diventa tuo.... I suoi occhi tristi e senza amore ti accompagneranno per sempre e ogni giorno li porterai nel cuore.
Fotogrammi di una giornata in canile, della lenta agonia, del dolore silenzioso di chi è costretto, suo malgrado a sopravvivere dentro una gabbia.
Non esistono canili a 5 stelle, esistono solo gabbie di dolore e assenza d’amore.
Molti di loro non vedranno mai la libertà, molti di loro sono rinchiusi in quelle gabbie da cuccioli......Non abbandoniamoli, aiutiamoli a trovare una casa e l’amore che da tanto sognano, come quel cielo azzurro che da sempre guardano attraverso una rete. Chi salva una vita salva il mondo intero.
Gabry

Letto 1058 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy