NewEntry.eu - “Arriverà l’amore” - Emma
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Arriverà l’amore” - Emma

Nella clip, di cui Emma Marrone ha scritto il soggetto, figurano varie forme di amore, talvolta sfigurato e calpestato, tal altre capace di affermarsi con forza. Per Emma l’amore che prima o poi “arriverà” è quello per la musica: in studio di registrazione parla a sé stessa motivandosi a non mollare e a continuare a cercare l’ispirazione. Ma l’amore è anche quello tra due persone dello stesso sesso, spesso ancora giudicato ed insultato: non è frequente che una tematica come l’omofobia venga trattata in modo esplicito e schietto in un video prodotto in Italia. Da questo punto di vista il video della Marrone è certamente coraggioso.
L’altro tema caldo affrontato dal video è quello della violenza sulle donne, spesso perpetrata davanti agli occhi dei bambini. E probabilmente nelle carezze di Emma al piccolo Riccardo, è nascosta anche un’altra forma d’amore che la cantante si augura di provare in futuro, quello materno.
La cantautrice salentina ha presentato il video online con queste parole.
L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno, come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa... L’amore arriva nelle nostre vite... L’amore guarisce... L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno... Io canto questo amore perché ci credo! Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo... Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura.
Fonte:  Optamagazine

Letto 727 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy